Mi accodo alla richiesta di Oracolo e ... qualcuno mi spiegherebbe in modo semplice come si scaricano i viedeo da youtube, per il browser uso sia IE che FireFox.
Per scaricare i video da youtube dovete scaricare un programmino freeware da internet: "aTube Catcher". Per il video di Rai Scuola postato da Feliciano il discorso è un pochino più complesso. Se vi è indispensabile ve lo prendo io e ve lo posto su un sito di hosting.
Per il video di Rai Scuola postato da Feliciano il discorso è un pochino più complesso. Se vi è indispensabile ve lo prendo io e ve lo posto su un sito di hosting.
Anche io sarei interessata ed ho le stesse difficoltà. Qualche barbatrucco?
C'è il programma aTubeCatcher. Basta incollare l'indirizzo (tasto destro del mouse, "copia") nella casella URL: Per salvare soltanto l'AUDIO seleziona WAV dalla casella Formato.
Invece per elaborare i video scaricati da YouTube puoi utilizzare il programma MOVIE MAKER fornito gratuitamente con il sistema Windows.
Formati adatti per l’elaborazione audio e video sono
- per l’AUDIO solo: WAV PCM 16bit 44100Hz Standard
- per il VIDEO AVI Microsoft MPEG4v3 (VBR)
Magari utile, per impedire la pubblicità su YouTube c'è invece un altro programmico che si chiama "AdBlock Plus"