Strumenti a Tastiera

Piani Strani

41 risposte 9.200 visite

Avviata da

Sergio

Membro

Membro

Risposta 3 di Eagle

Esiste il pf con pedaliera ... tipo organo, però non so come reperire una foto 🙁

Membro

Risposta 5 di DiesIrae

Città
-

Sergio ha scritto:

Ce ne deve essere uno molto precedente, leggendo sembra che questo sia del 2000. Ottimo lo stesso per il topic, ma io ne ricordavo un altro. Non so a quale eagle si riferisse ...

Membro

Risposta 7 di Sergio

Città
Priverno

Bello.

Mi piacerebbe provarne uno rispolverando le mie umili doti di organista di tanti anni fa!

Membro

Risposta 8 di Marta23

Sergio ha scritto:

Bello.

Mi piacerebbe provarne uno rispolverando le mie umili doti di organista di tanti anni fa!

... c'è qualcosa di ascoltabile sul tubo?

Membro

Risposta 10 di AbateFaria

Città
-

Sergio, ma se uno volesse scriverci un brano ... a chi potrebbe rivolgersi per provarlo. C'è una lista di persone o case costruttrici che lo posseggono?

Amministratore

Risposta 11 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Certo, c'è il Sig. Luigi Borgato che li produce... Ho anche il numero di telefono. Oppure puoi scrivere qualcosa e vedere se piace al M° Roberto Prosseda che suona sul Doppio Borgato ed è sempre alla ricerca (da quello che so) di nuovo repertorio inedito da suonare sul doppio Borgato.

Membro

Risposta 16 di Chopin

Tornando un attimo al doppio borgato, secondo voi come funziona il tutto con il pedale di risonanza e gli altri pedali tradizionali?

Membro

Risposta 19 di Carlos

Chopin ha scritto:

Tornando un attimo al doppio borgato, secondo voi come funziona il tutto con il pedale di risonanza e gli altri pedali tradizionali?

Sembra di vedere dal frame di anteprima che il pianoforte "superiore" ha la normale pedaliera con i tre pedali, quindi suppongo che se non si è impegnati a suonare il pianoforte "inferiore" si possa usare la pedaliera tradizionale senza alcun problema.

La cosa positiva di quel pianoforte (l'unica, a mio parere) è che se si mettono le zampe al pianoforte "inferiore" ci sitrova con due splendidi grancoda, che non è poco! 😃

Amministratore

Risposta 20 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Si ma con quello sotto a 3 ottave che ha suoni che vanno dal La 27.5 Hz al La 220 Hz che ci vuoi suonare ? 😎

Accedi per partecipare