Segnalazioni

22° Festival di Milano Musica Morton Feldman Percorsi di musica d'oggi 2013

4 risposte 1.329 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Moderatore

Messaggio iniziale di Frank

Città
-

22° Festival di Milano Musica Morton Feldman Percorsi di musica d'oggi 2013

http://www.milanomusica.org/

Milano Musica è nata per far conoscere il ricchissimo repertorio della musica del Novecento, di solito il più trascurato dalla vita musicale. Esso è al centro di una programmazione molto articolata, che non esclude i capolavori del passato, ma ...

Segnalo

Moderatore

Risposta 2 di Frank

Città
-

Giusto perchè non guasta:

Scrive Feldman: “Penso che ci siano tre cose che lavorano con me: le mie orecchie, la mia mente e le mie dita. Una delle ragioni per cui lavoro al pianoforte è che mi rallenta e posso sentire molto meglio l’elemento tempo, la realtà acustica. Io sono dentro la realtà acustica: per me non esiste qualcosa come realtà compositiva”. Con queste parole, Feldman si pone come l’antesignano di un modo di comporre in polemico contrasto con la grande tradizione europea.

Membro

Risposta 3 di Xenakis

Qualcuno ci è stato?

http://www.milanomus...1300220004.html

Il posto non era eccellente (piccolo, con pochi posti a sedere, con il palco mezzo scricchiolante, traffico dato dalla partita del Milan e ...lasciamo perdere) e quando chiami un gruppo vocale noto in tutto il mondo, con un compositore famoso in tutto il mondo c'è da prevedere un afflusso maggiore di gente e magari pure più esigente della media.

Membro

Risposta 4 di micamahler

Città
Val Maira

Io non ci sono stato ma l'anno scorso li ho visti eseguire lo stesso concerto qui proposto e saremo stati al massimo in 15 spettatori... 🙁

Membro

Risposta 5 di Shark

micamahler ha scritto:

Io non ci sono stato ma l'anno scorso li ho visti eseguire lo stesso concerto qui proposto e saremo stati al massimo in 15 spettatori... 🙁

...un successone

Accedi per partecipare