Esami

8° anno e ultimo con 1 sola possibilità di approvare

4 risposte 893 visite

Avviata da

Nora4

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Nora4

Città
Latina

Buonasera a tutti.

Sono nuova qui.

Alunna presso il conservatorio di Latina,nel mio 8° anno di iscrizione ( perciò o finisco adesso o mai più) e per giunta con una sola possibilità di dare un esame per me difficile ( ear training) con approvo=mi posso laureare NON approvo= non posso laurearmi.

Mi mancano solo 3 esami per laurearmi, purtroppo con una sola sessione d'esame per darli.

È una situazione che mi mette molta ansia e sto cercando   precedenti, situazione analoghe per capire cosa fare nell' eventualità non dovessi passare l'esame ( che poi bloccherebbe la laurea).

Purtroppo devo essere realistica e per quanto io stia studiando non è detto che lo superi.

Quest'anno poi causa lavoro ho frequentato pochissimo le lezioni perciò per alcuni professori sono quasi un estranea e questo non aiuterà la mia situazione.

Ho pensato a richiedere una sessione d'esami speciale,essendo fuori corso e lavoratrice potrei,ma cadrebbe nella sessione invernale dove sarebbe già il 9° anno e non so se sia possibile.

Accetto qualsiasi suggerimento/consiglio.

Grazie mille 

Moderatore

Risposta 2 di Frank

Città
-

Ciao, ben venuta.

Non ho completamente messo a fuoco la domanda. Intendo, vuoi dritte sugli aspetti burocratci o didattici?

Moderatore

Risposta 4 di Frank

Città
-
Il 29/9/2022 alle 02:38, Nora4 ha detto:

Buonasera Frank e grazie per l'attenzione.

Più che altro aspetti burocratici.

...direi segreteria del Conservatorio, anche perchè potrebbero esserci delle micro differenze fra l'uno e un altro.

Membro

Risposta 5 di Nora4

Città
Latina

Grazie Frank 😉

anche se già ho provveduto a chiedere,più che altro cercavo situazioni simili per un confronto 

Accedi per partecipare