Salve, volevo chiedere un consiglio riguardo il percorso di accordatore e poi chissà, con le giuste capacità e conoscenze anche restauratore di pianoforti.
Nello specifico mi piacerebbe poter partire dalla teoria, dunque vi chiedo se esistono dei titoli di riferimento dai quali partire a studiare approfonditamente.
Ho provato a cercare un accademia o un corso accademico per poter imparare, l'unico in italia che ho trovato è al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Ci sarebbero anche i seminari Aiarp (che a mio avviso sono molto brevi), però sembrano essere per chi già ha esperienza. Sono stato scoraggiato ad intraprendere questo percorso, e frequentando il conservatorio di Modena, mi trovo con le mani legate e non posso spostarmi da qui ad almeno i prossimi 4 anni.
Ho chiesto a praticamente a tutte le mie conoscenze quali negozi, venditori, restauratori, sul territorio modenese, però sembra che nessuno sia disposto o abbia il tempo per potermi insegnare/indirizzare.
Dunque vi chiedo se abbiate delle conoscenze sulle zona di Modena di chi potrebbe aiutarmi a inseguire questo percorso.
Vi ringrazio.