Scambio Opinioni

Aiuto Bach mi sta uccidendo

0 risposte 822 visite

Avviata da

Pianovibes

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Pianovibes

Città
Palermo

Ciao a tutti, 

Purtroppo ho un' insegnante che mi sta facendo perdere gli aspetti meravigliosi del pianoforte e non riesco ad andare avanti infatti non mi corregge e quando lo fa non si sa spiegare. Devo mantenere questa insegnante fino a giugno poiché averla contro in commissione non sarebbe la cosa più auspicabile. Devo sostenere l'esame di 5 anno di preaccademico e Bach sta risultando essere un grande ostacolo ma da sola non riesco a superarlo, per ciò sono in crisi. Non voglio lasciare, sarebbe come rifiutare una parte di me. Consiglio su come migliorare lo studio di Bach e lo studio in generale ? Premetto che studio tanto a mani separate e faccio molta tecnica ma una volta a mani unite, se anche provo a velocizzare un po' viene uno schifo. Al momento sono in stallo sulla seconda suite inglese di Bach, il preludio mi è stato tolto dal programma dall'insegnante dicendomi '' tanto non ti verrà mai bene'' e adesso sono ferma sull'Allemande. Ho già letto anche la prima pagina della Courante ma ho lo stesso problema. 

Confido nel vostro aiuto 🙂 grazie mille

Accedi per partecipare