Tecnologia del pianoforte

aiuto per acquisto pianoforte a coda

5 risposte 1.605 visite

Avviata da

ghalba

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ghalba

Città
Venezia

Ciao a tutti sono nuovo del forum e subito a chiedere aiuto 😃 .

Ho trovato un pianoforte a coda molto interessante per prezzo colore e sopratutto modello cioè quello che cerco esattamente avendolo gia provato facendoci scuola a casa della mia maestra cioè un Kawai kg2.

il proprietario mi ha detto che l'aveva preso nuovo nel 82 e il numero di maticola me ne da la conferma 1312198 e che lo suonava il figlio quindi sempre appartenuto ad una sola persona ed ora non lo usa più nessuno e da qui la necessità di venderlo.

il problema è che è molto distante (io sono della provincia di Venezia e il piano è in provincia di Foggia) e devo andare a vederlo martedi con un volo low cost.

Quindi ciò che umilmente vi chiedo non potendo andare con un tecnico ed essendo novello di pianoforti è se potevate darmi qualche dritta su cosa controllare se il piano e ok insomma dove e cosa guardare e come provare (tastiera martelletti tamponi o qualsiasi cosa vi venga in mente)

chiedo scusa in anticipo se ho aperto un post doppia ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla (magari sono un po tardo 😛 )

ringrazio anticipatamente quanti vogliano aiutarmi.

Stefano super appassionato

saluti a tutti

Moderatore

Risposta 2 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Ti rimando al mio video tutorial del nostro sito dedicato appunto alle attenzioni che si devono avere quando si acquista un pianoforte usato.

Membro

Risposta 3 di ghalba

Città
Venezia

grazie per la risposta, ho provato acercare ma non ho trovato nulla. ho provato anche con tasto "cerca" ma niente.

potresti darmi un link?

grazie in anticipo

Accedi per partecipare