Ciao a tutti sono nuovo del forum e subito a chiedere aiuto 😃 .
Ho trovato un pianoforte a coda molto interessante per prezzo colore e sopratutto modello cioè quello che cerco esattamente avendolo gia provato facendoci scuola a casa della mia maestra cioè un Kawai kg2.
il proprietario mi ha detto che l'aveva preso nuovo nel 82 e il numero di maticola me ne da la conferma 1312198 e che lo suonava il figlio quindi sempre appartenuto ad una sola persona ed ora non lo usa più nessuno e da qui la necessità di venderlo.
il problema è che è molto distante (io sono della provincia di Venezia e il piano è in provincia di Foggia) e devo andare a vederlo martedi con un volo low cost.
Quindi ciò che umilmente vi chiedo non potendo andare con un tecnico ed essendo novello di pianoforti è se potevate darmi qualche dritta su cosa controllare se il piano e ok insomma dove e cosa guardare e come provare (tastiera martelletti tamponi o qualsiasi cosa vi venga in mente)
chiedo scusa in anticipo se ho aperto un post doppia ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla (magari sono un po tardo 😛 )
ringrazio anticipatamente quanti vogliano aiutarmi.
Stefano super appassionato
saluti a tutti