Carissimi amici, ciao a tutti.
come molti di voi già sanno avevo fatto richiesta di poter utilizzare il Pianoforte Gran Coda Bechstein del 1903 che c'è a scuola per studiare. il restaurò però è ricominciato proprio quest'anno, così il mio professore di musica mi ha concesso l'utilizzo due ore la settimana di un pianoforte Klingmann verticale.
Ho fatto un video per mostrarvelo meglio. appena posso ve lo mostro...
Il suono non è poi così male, considerando che lo potrei usare praticamente ..."a gratis", per studiare va più che bene. tuttavia come si può notare nel video ci sono soprattutto due problemi:
1- il re # dell'ottava centrale non suona, o meglio, il martelletto non ha abbastanza spinta per arrivare fino alle corde... eppure a volte suona...<span class="pc-emoticon">😳</span>
2- il pedale della durata fa troppo rumore quando viene rialzato.
Per ultimo, i martelletti mi sembrano un po' incisi e ..."spelati": soprattutto quelli della regione grave sarebbero (a mio parere, ma non sono esperto) da rasare, forse...
ditemi voi, se sono problemi che posso risolvere da solo... (intendo quello del pedale rumoroso e del re che non funziona)e già che ci siete, un impressione generale su questo pianoforte...
vi ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Ciao!
Ps per chiarimenti sono qui... grazie ancora.