Ciao a tutti, un mio amico sta per accquistare un piano verticale di questa ditta.
Lui non è un pianista navigato, è un fonico e strimpella, lo prende per il gusto di tenerlo in casa e passarci un po di tempo a suonare quando capita. Ovviamente lavorando nel settore, essendo anche chitarrista, non è proprio uno sprovveduto.
Lo ha trovato per 1.500 euro, o poco più.
Non mi sovviene ora il modello, ma mi riservo di riscriverlo. Non credo sia comunque della fabbrica originale, a quanto credo, vista l'età che non supera i 20 anni, ma da quello che ci ho capito venne prodotto da ex maestranze della fabbrica che hanno risollevato le sorti di questa casa chiusa tempo addietro.
Lo strumento esteticamente è molto bello, è copletamente in radica, e si narra che fu commissionato da un riccone per la sua villa, ma poi gli eredi se ne sono disfatti. Il suo valore iniziale quindi era ben piu alto.
Si trova a Roma ora e il venditore, di chiara fama premetto, assicura il buono stato e che lo porterà a casa del cliente, soddisfatto o rimborsato. Tratterrà solo la caparra di 100 euro.
Sapete dirmi che pianoforti sono? Cosa devo poi controllare quando ce lo troveremo di fronte?
Grazie mille!!