Diteggiature e problemi

Antonio Soler - Sonate

13 risposte 2.107 visite

Avviata da

elenka

Membro

Membro

Messaggio iniziale di elenka

Città
Genova

Ciao!

Qualcuno di voi ha per caso un edizione curata delle sonate di Soler?

Sto cercando il volume che contenga la 34 in Mi maggiore.

Ho lo spartito trovato su internet, ma non è diteggiato, mi sono un po' arrangiata, ma mi piacerebbe

fare un confronto...

Grazie

Membro

Risposta 3 di elenka

Città
Genova

Proprio da qui l'ho preso ma la 34 non c'è diteggiata, ci sto venendo pazza a studiarla sto cercando una diteggiatura definitiva invece vado avanti a fare prove...

Membro

Risposta 4 di Pablo

Passa il link o posta la partitura, ci dici le battute dubbie e vediamo cosa salta fuori 😉

Io proprio non la conosco 🙁

Membro

Risposta 5 di elenka

Città
Genova

http://petrucci.mus.auth.gr/imglnks/usimg/1/19/IMSLP49506-PMLP104239-Sonata_R.34_in_E.pdf

battute 52.53 la discesa non so se fare come mi è stato consigliato e fare mano destra: sempre 4-2-1 sinistra 3-4-1-3 2-4-2-42

oppure la mia diteggiatura demenziale che mi permetteva di incastrare le dita della destra con quella della sinistra 😴 5-2-1-2 3-1-3-1 4-3-2-3 4-2-1-2

Sono molto dubbiosa al riguardo

Grazie per l'aiuto

Membro

Risposta 7 di Marta23

elenka ha scritto:

http://petrucci.mus....a_R.34_in_E.pdf

battute 52.53 la discesa non so se fare come mi è stato consigliato e fare mano destra: sempre 4-2-1 sinistra 3-4-1-3 2-4-2-42

oppure la mia diteggiatura demenziale che mi permetteva di incastrare le dita della destra con quella della sinistra 😴 5-2-1-2 3-1-3-1 4-3-2-3 4-2-1-2

Sono molto dubbiosa al riguardo

Grazie per l'aiuto

Mi convince poco, parti a diteggiare da 51...mi sfugge qualcosa delle tue proposte;)

Membro

Risposta 8 di Pablo

Io direi...contando da dove arrivi (51) a dove vai (54)

51

dx 2421 3532

sx 1 51

52

dx 4212 3123

sx 3 2 1 3

53

dx 4213 4213

sx 2 1 24

54 arrivi con il 5

Moderatore

Risposta 9 di Frank

Città
-

Non è malaccio Pablo, ma chiedo ad Elenka, qual'è la tua idea di fraseggio in quelle battute?

Membro

Risposta 11 di Rotore

Città
-

elenka ha scritto:

La mia domanda è c'è una logica visto che è un'edizione non-edizione?

Intendi che non c'è un revisore?

Membro

Risposta 13 di elenka

Città
Genova

Si scusate! Ho lavorato in questi giorni mi sono dimenticata di collegarmi alla pagina...si di quello spartito che ho non c'è un revisore è stato scritto con il pc, guardando su internet ho visto che esistono delle versioni cartacee ma costano una fucilata e per una sonata mi sembra assurdo acquistarli...comunque, ho risolto i problemi per la diteggiatura, adesso si tratta solo di perfezionare i passaggi un pochino più ostici ma per il resto tutto ok! Grazie per i vostri consigli 😉

Membro

Risposta 14 di Natan

elenka ha scritto:

...comunque, ho risolto i problemi per la diteggiatura

Curiosità, quale hai usato?

Accedi per partecipare