qualcuno saprebbe darmi una dritta sui contenuti di questo testo?
si tratta, da quel che ho capito, un'analisi approfondita della "Sagra della Primavera".
ScalaQuaranta
Avviata da
Membro
Membro
qualcuno saprebbe darmi una dritta sui contenuti di questo testo?
si tratta, da quel che ho capito, un'analisi approfondita della "Sagra della Primavera".
ScalaQuaranta
Membro
Si, da wiki
Architettura di un capolavoro. Analisi della Sagra della primavera di Igor Stravinsky, BMG Publications, Torino, 2005 – ISBN 88-7592-802-9
In attesa di pareri più autorevoli:
Membro
http://www.radio.rai.it/radio3/radio3_suite/view.cfm?Q_EV_ID=152122&Q_PROG_ID=68
16-11-2005
Incontro con Roman Vlad
Per Ricordi è stato pubblicato Architettura di un capolavoro, una raccolta di analisi fatte da Roman Vlad, su Le Sacre du Printemps di Igor Strawinskij. I saggi raccolti trattano delle tecniche di composizione di Stravinsky, octotonia, proporzioni auree, costruzione ritmica, e armonia e molto altro ancora.
Il Maestro Vlad è venuto nei nostri studi, nella Sala M di via Asiago, e con l'ausilio del pianoforte ci ha introdotto come solo lui sa fare ad una maggiore comprensione di questo che lui stesso ha precisato non essere "un" capolavoro, ma "il" capolavoro della musica del ventesimo secolo
Membro
ScalaQuaranta ha scritto:
Esattamente
Moderatore
Testo interessante e in italiano 🙂