Apple Logic

Automazioni su canali gruppo e pack folder

3 risposte 3.379 visite

Avviata da

tommywill

Membro

Membro

Messaggio iniziale di tommywill

Città
padova

Ciao Simone,

innanzitutto grazie della disponibilita del forum.

Io sono nuovo su piattaforma Logic, arrivo da 8 anni di Cubase (ult vers. v5) mi sono gia ambientato con il 90% delle impostazioni e setting peró mi ritrovo con un grande dilemma sui canali gruppi e bus.

Su Cubase ero abituato a creare un canale gruppo (per es Cassa e Basso) dove inviavo i segnali al gruppo, e dal gruppo stesso inserivo il mio filtro e molto facilmente grazie ai tast R e W mi creavo le mia automazioni che mi ritrovavo semplicemente cliccando nella freccetta in basso nella casella del canale gruppo.

Questo sistema lo effettuavo anche per il canale gruppo batteria e gli fx, upfilter.

Sai dirmi perfavore come faccio se creo un canale gruppo o invio a un send il segnale a vedere l'automazione, perche ne ho veramente bisogno.

grazie mille

Tommy

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non c'è bisogno di fare dei send sullo stesso bus per raggruppare dei canali. Si mixano normalmente i canali, quando hai raggiunto il mix che ti piace puoi semplicemente andare nel Mixer, in basso. Seleziona tutti i channel strip che vuoi groupare tenendo premuto il tasto Shift. Ti basterà poi andare su uno dei channel strip selezionati e nella sezione I/O, appena sopra le modalità di automazione c'è un riquadro grigio scuro. Clicca e tieni premuto qualche secondo su questo riquadro e assegna un gruppo alle tracce. Parallelamente si aprirà una schermata dove troverai selezionata la casella relativa al numero del gruppo che hai selezionato. Cliccando a fianco della casella potrai inserire un nome per il gruppo. In basso trovi altri check box dove specifichi quali tipi di automazioni devono essere incluse a livello del gruppo. Una volta confermate le impostazioni automatizzando il volume di una traccia anche le altre verranno automatizzate e dunque avrai svolto un'operazione di automatizzazione sul gruppo.

Membro

Risposta 3 di tommywill

Città
padova

Grande Simo, risolto tutti i miei problemi!!!!!

Gentilissimo e disponibilissimo ti raccomandero a vari amici che stanno facendo la mia stessa scelta

Un saluto

Tommy

Accedi per partecipare