ottima l'iniziativa di ricominciare! Farai un ottimo saggio. Stai tranquillo e prima di iniziare fai due cose : un bel respiro e quando siedi al pianoforte concentrati come se ascoltassi dentro di te l'inizio del pezzo. ....Quando inizierai a suonare sarai già...."nella musica". In bocca al lupo!
Ho già vissuto quest'esperienza del primo saggio 3 anni fa. Quando sono salito sul palco mi batteva forte il cuore ,e le mani mi tremavano, ma alla fine del brano è stata un grandissima soddisfazione aver suonato davanti a tanta gente.
P.s. Ma si tratta di una chitarra oppure di un piano ? 😳
Non è una Chitarra 😵 , è un piano digitale della ormai scomparsa GEM, collegato a un mixer usb e registrato dal pc..
Avrei anche un piano vero, di cui ho già parlato in questo forum ...ma se registro da lì mi sa che è molto peggio.
Questi sono i mezzi che ho..
Il piano digitale ha i tasti un po' troppo leggeri, così prima di andare a lezione suono un po' su quello acustico.
Al saggio ci saranno tutte le nonne, le zie etc. dei bambinetti che suonano e cantano, non sono espertissime di musica e alla fine un applauso non lo negano a nessuno!
grazie per aver ascoltato!
G
giovannip
Membro
Risposta 6 di giovannip
Scusami non intendevo criticare i tuoi "mezzi" e che il suono ricorda molto quello di una chitarra acustica, e non è assolutamente brutto, anzi mi piace pure 🙂
Scusami non intendevo criticare i tuoi "mezzi" e che il suono ricorda molto quello di una chitarra acustica, e non è assolutamente brutto, anzi mi piace pure 🙂
e ti credo che ti piace pure! 🙂
Stiamo parlando del Preludio in do minore BWV999 che è . . . per liuto!