Jazz

Band "artigianale"

6 risposte 1.503 visite

Avviata da

Bit

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Bit

Come vedete questo tipo di formazione:

- 1 bassista

- 1 chitarrista /voce blues

- 1 chitarista voce leggera

- 1 chitarista senza voce

- 1 percussionista tribale

- 1 sax

Stiamo cercando di creare una piccola band per divertirci un po' e siamo a caccia di idee 😃

Membro

Risposta 2 di Zen

Io ci vedrei bene anche uno strumento ad arco, mi sembra troppo chitarroso e poi che repertorio vorreste fare?

Amministratore

Risposta 3 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

+ 1 batteria

+ 1 pianoforte

+ 1 contrabasso togliendo il basso

Anche tromba e trombone... Ma dice bene Zen... Verso quale repertorio vi volete orientare ?

Membro

Risposta 4 di AleGozzo

Città
milano

bit, la formazione che hai proposto potrebbe essere molto interessante, ma anch'io sostituirei il basso col contrabbasso e poi il tribale con un percussionista "normale" (è un po' + vario, solo tribale alla lunga rompe....)

ecco, il problema sarà poi suonare qualcosa di decente, nel senso che farete musica molto originale ma ci vorranno musicisti bravi e soprattutto non con la tendenza a tirare pipponi pallosissimi perchè tanto è musica "alternativa" (a meno che non vogliate solo divertirvi fra voi in saletta...)

insomma qualcuno in grado di dirigere un minimo di arrangiamento per poter fondere un'organico così inusuale e molto chitarroso (chitarre folk, presumo)

buon divertimento 😉

Moderatore

Risposta 5 di Frank

Città
-

Ottimo lo spunto di Zen

TheSimon ha scritto:

+ 1 pianoforte

Penso che il pianoforte sia lo strumento più difficile da gestire e integrare, se ho capito bene la situazione sarà difficile dire ad un amico chitarrista...cambia strumento oppure stai a casa che ti rimpiazziamo con il "Bollani" di turno 🙂

Membro

Risposta 6 di JazzMania

5 chitarre sono esagerate, non c'è nessuno che suona la tastiera o l'armonica?

Membro

Risposta 7 di Bit

Grazie ragazzi, dura dire ad un amico di giocare in panchina, probabilmente si tratta di arricchire per bilanciare l'eccessivo numero delle chitarre 😃

Accedi per partecipare