Presentati

Benvenuto a: DarioM su Pianoconcerto.it

3 risposte 1.378 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao DarioM,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Membro

Risposta 3 di DarioM

Città
Bergamo

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi al forum e mi presento brevemente.

Ho 42 anni, ho iniziato a suonare il pianoforte a 9 anni e l'ho sempre suonato in tutti questi anni, anche se solo per passione. Il mio lavoro è in tutt'altro ambito: l'ingegneria elettrotecnica.

Ho affrontato vari pezzi di tutto il repertorio classico, da Bach fino a Messiaen. La scoperta di quest'ultimo compositore, in particolare, è stata una vera folgorazione!

Suono su un pianoforte Petrof P131, che adoro soprattutto per il suono caldo e profondo, e solo da pochi giorni ho anche un pianoforte a coda, un Feurich P178. A proposito di questo ho già inserito un post nella sezione "Messa a punto".

Ho tre figli, ai quali sto cercando ovviamente di trasmettere questa fantastica passione. Il primo di 11 anni studia pianoforte da 2 anni, la seconda ha 8 anni e inizierà a breve, e l'ultima di quasi 3 anni per ora si accontenta di strimpellare... e devo dire che lo fa con molto impegno!

Complimenti a tutti per il sito, per le molte utili risposte che ho già trovato leggendo le varie discussioni, e per i video molto approfonditi.

E grazie per le risposte che mi darete!

Dario

Accedi per partecipare