Presentati

Benvenuto a: gigi47bo su Pianoconcerto.it

4 risposte 1.016 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao gigi47bo,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Membro

Risposta 2 di gigi47bo

Città
Bologna

Grazie amici, per avermi permesso di partecipare a questo Forum.  Sono ancora un poco imbranato ma gli argomenti trattati in questo Sito mi interessano molto. Mi chiamo Giulio e sono solamente agli inizi della mia "formazione musicale". Non ho pretese di raggiungere grandi obiettivi perché, purtroppo, ho iniziato a studiare la musica e uno strumento (pianoforte digitale) in età, ahimè, troppo avanzata. Cerco di fare, comunque, del  mio meglio.  

Moderatore

Risposta 3 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Benvenuto Giulio, buono studio e soprattutto buon ascolto. A volte anche ascoltare le grandi orchestre, i grandi Direttori e i grandi solisti significa comprendere la musica. Prova anche a seguire una esecuzione con lo spartito davanti. Noterai molte cose interessanti. Non ti fermare al primo ascolto. Ripeti l'esperienza più volte per lo stesso pezzo.

Accedi per partecipare