Presentati

Benvenuto a: Gimez su Pianoconcerto.it

2 risposte 992 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao Gimez,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Membro

Risposta 2 di Gimez

Città
Modena

Grazie pe avermi accettato (non con l'accetta) nella vostra comunità..... vi ho scoperto tramite ricerche effettuate su Youtube ed ho trovato i Vostri video molto interessanti, ho due pianoforti antichi, molto antichi, uno verticale ed uno appena acquistato a Coda ( è lungo 200 cm quindi non so se mezza coda o 3/4 di coda) i pianoforti sono tutti e 2 di marca Bechstein, tutti e 2 sono il modello V ( 5 ) e sono stati fabbricati a Berlino, il verticale nel 1889 e il coda nel 1888, il verticale l'ho acquistato già completamente ristrutturato e con garanzia di 5 anni, ha un suono bellissimo molto armonico, anche se penso siano state montate parti di meccanica " renner " moderne, questo lo fa funzionare molto bene, anche se immagino abbia perso il timbro originale che aveva alla nascita, il coda invece l'ho appena acquistato da un privato e sicuramente è da sistemare, per questo secondo Pianoforte vorrei ( con molta calma visto i costi) riuscire a ristrutturarlo ridonandogli i suoi parametri originali, per questo ho trovato molto interessante il Vostro portale.

Accedi per partecipare