Presentati

Benvenuto a: Ilenia83 su Pianoconcerto.it

3 risposte 813 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao Ilenia83,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Membro

Risposta 2 di Ilenia83

Città
Palermo

🙄 Grazie.

Io sono Ilenia, sono di Palermo, ho 31 anni e ho raggiunto questo sito perchè ho trovato molto interessanti i video-corsi su youtube.

A me piacerebbe tanto riuscire a suonare il pianoforte un giorno. Mi sono avvicinata allo studio diverse volte ho cambiato 3 insegnanti e adesso dopo più di anno ho deciso di riprovare.

Vi chiederete: 3 esperienze negative? Beh.. non proprio.. ho imparato tante cose, non è stato tempo perso ma credo che in tutte tre sia mancata una cosa per me IMPORTANTE: le scadenze.. io ho bisogno di scadenze.. è nella mia indole; prorio per questo ho deciso di intraprendere un percorso di studi che terminerà di livello in livello con un esame.

I video corsi sono chiarissimi e vi faccio i miei complimenti, li sto utilizzando per spolverare un po la memoria.

Detto ciò saluto tutti e vi ringrazio dell'aiuto che in seguito vorrete darmi 😄 ne avrò sicuramente bisogno.

Buona serata!

Moderatore

Risposta 4 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Benvenuta Ilenia e grazie per i complimenti. Tutto quello che dici è giusto e denota carattere e determinazione. Le " scadenze " sono importanti. Anche io mi pongo gli obiettivi di fare concerti e studiare nuove composizioni. Cerco di impormi una data o un periodo oltre i quali non si deve andare! E' un grande stimolare me, pianista pigro! Quello che hai fatto con tutti e tre gli insegnanti è stato positivo. Tutte le esperienze insegnano, ...secondo me ...soprattutto quelle negative.

Molti auguri per il tuo studio: ce le farai!

Accedi per partecipare