Ciao nancy,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore
N
nancy
Membro
Risposta 2 di nancy
ciao a tutti,
....sono qui per condividere con voi la mia più grande passione...suonare!!!!!
a dire il vero sto riprendendo ora dopo ben 10 anni (già sono vecchietta) e......mi sento un pochino sola...tutti i miei amici "di musica" sono ormai lontani....ma dando un ' occhiata al vostro forum mi è piaciuto il vostro modo di discutere e mettersi in discussione allegramente...spero di farne parte!!!
Benvenuta tra noi Nancy. La solitudine è di tutti noi, musicisti e...a volte non. E' facilissimo condividere un problema, difficilissimo una gioia. La musica è una gioia particolare e condividerla è difficilissimo.A volte anche io sento un po' di vuoto intorno a me. Questo forum vuole anche essere un luogo dove chi fa musica si può incontrare semplicemente e sentirsi vicini all'altro. A me, uomo del '900 stupisce ancora il fatto che si possa parlare col Mondo in tempo reale, spingendo un tasto!!! E' incredibile e credo di goderlo molto di più di chi è nato con il computer vicino alla pappa!!! Dischi a78 giri e microsolchi a 45 sono ormai roba di antiquariato...e pensare che era l'unico modo per ascoltare a casa un grande pianista. Oggi spingendo sempre quel "tasto" possiamo vedere e sentire suonare Grandi e piccoli pianisti!!!! approfittiamo di ciò e approfittiamo per scambiarci le nostre esperienze artistiche.
N
nancy
Membro
Risposta 5 di nancy
grazie per il benvenuto!! 🙂
....in effetti dopo questa lunga pausa sono rimasta stravolta per come la tecnologia abbia rivoluzionato il modo di ascoltare e condividere la musica. prima il confronto era solo diretto attraverso concerti o "salotti" fra amici" e l'acquisto di dischi e poi cd permetteva l'ascolto dei grandi ma non del "mare" di interpreti e di idee musicali veramente in circolazione. ora "quel tasto" è magico....uno stesso pezzo si può ascoltare suonato da mille sconosciuti. un enorme patrimonio culturale a cui attingere.....certo il vecchio salotto fra amici non potrà essere sostituito facilmente.....ma non è detto che non si riesca a ricreare anche con mezzi virtuali la stessa calda atmosfera di condivisione. 😃😃