Ciao Peppesuvaricu,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore
Buonasera, sono Giuseppe Catanzariti, classe 1959, da 34 anni insegnante di Musica presso Scuola Media di 1° grado, appassionato di musica e computer da autodidatta, mi diverto a lavorare basi MIDI adattando spartiti con brani del momento super apprezzati dai miei alunni e didatticamente molto potenti per apprendere la musica e far tenere costantemente in mano uno strumento musicale.
Benvenuto Giuseppe e complimenti per i tuoi metodi. Far apprezzare l'ora di musica alle scuole medie, che io mi ricordi, era una vera impresa per il professore.
Caro Giuseppe, benvenuto. Il tuo lavoro ti fa onore in nome della Musica che deve essere affermata di più a livello scolastico e didattico. Raccontaci le tue esperienze!
Caro Giuseppe, benvenuto. Il tuo lavoro ti fa onore in nome della Musica che deve essere affermata di più a livello scolastico e didattico. Raccontaci le tue esperienze!
Purtroppo questa professione ( l'insegnante di Musica nella scuola media di 1° grado) ha inizio nel nostro sistema scolastico troppo tardi. I nostri alunni arrivano, puntualmente, in prima media evidenziano apprezzabili abilità percettive, ma, in merito alle abilità esecutive e conoscenze specifiche della disciplina, il digiuno totale. Tutto questo alla luce di programmi specifici per la scuola primaria ben articolati ma non attuabili per colpa di chi ha esclusivamente pensato solo a scrivere senza pensare come formare ed aggiornare costantemente i Maestri.