Presentati

Benvenuto a: steinwayd su Pianoconcerto.it

3 risposte 998 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Messaggio iniziale di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ciao steinwayd,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Membro

Risposta 2 di steinwayd

Città
Vicenza

Grazie! 

Innanzitutto complimenti per i consigli utili e precisi che avete avuto la cordialità e professionalità di inserire qui. Sono davvero molto importanti.

Mi chiamo Alessandro e sono proprietario di un magnifico Steinway. Vorrei avere qualche consiglio su come intervenire soltanto a livello di correzione di piccoli dettagli estetici del telaio. So che non è facile trovare il colore esatto... e soprattutto non vorrei dover rifare corde e altro per riverniciare il telaio da capo a fondo (ben inteso che questa operazione oltre che costosa è anche molto rischiosa). Qualche consiglio?

Grazie ancora.

Moderatore

Risposta 4 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Devi fare delle prove con bombolette diverse. Il colore degli Steinway, sembra strano, ma non sono tutti perfettamente identici. Anche Il tempo influisce nel cambio leggerissimo di colore

Accedi per partecipare