Apple Logic

Cambiare tempo a progetto finito

3 risposte 3.008 visite

Avviata da

Tiemme

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Tiemme

Città
Cavarzere

Ho un problema che a dirlo così vi sembrerà banale e magari lo è pure ma non riesco a trovarci soluzione: ho sviluppato un progetto di parecchie tracce fra midi e audio e anche importato loop audio esterni che ho messo al temponel progetto impostando il tempo originale del loop e quello finale ec.... fin qui tutto ok!Il problema è che ora che è tutto finito mi risulta troppo lento e quindi sono andato nella barra ed ho cambiato il tempo al progetto!Ora i midi si sono sistemati ma tutte le parti audio anche i loop che prima avevo tagliato perfetti mi vanno fuori tempo!Perchè sta cosa?Io pensavo che aumentando il tempo del progetto auementasse tutto!Potete aiutarmi?

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Aumentando il tempo globale aumenta tutto, intendo tracce audio insieme a quelle midi, se le tracce audio contengono informazioni sul tempo. In caso contrario bisogna ricorrere a dei tools. Diciamo che il tempo originale era di 100 BPM e vuoi passare tutto a 120. Modifichi il tempo della traccia e ti accorgi che una traccia audio non si è adattata al tempo.

Fai doppio click sulla regione, in basso si apre la finestra del sample editor. Vai su Factory -> Time and pitch machine. A sinistra inserisci il tempo di partenza della tua audio track che era rimasta a 100 BPM e nella parte destra si scrive a che tempo lo vuoi portare (120). Applichiamo le modifiche, e logic farà i suoi calcoli. Il tempo verrà modificato come ti aspettavi ed il pitch resterà quello originale.

Ciao

Accedi per partecipare