Segnalazioni

Capita solo a me?

13 risposte 2.079 visite

Avviata da

Shark

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Shark

Mi viene sempre chiesto di loggarmi sul forum per leggere, capita solo a me?

Moderatore

Risposta 3 di Frank

Città
-

Da quanto ho capito è una scelta della gestione.

Login obbligaorio per accedere alle informazioni del sito.

Membro

Risposta 4 di Shark

Ok, se è voluto...però almeno l'indice degli argomenti si poteva lasciare libero, così uno sa se poi ha voglia di loggarsi per leggere....o meno....

Amministratore

Risposta 5 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

La decisione è stata presa in base ad alcune statistiche. Registravamo un traffico giornaliero di visite enorme ma i nick collegati che postano sono sempre quelli. I topic continueranno a comparire su google come se nulla fosse cambiato ma chi entra per leggere deve registrarsi, mi sembra una cosa giusta. Chi è già iscritto si deve loggare. Attivando i cookies nel vostro browser dovrete loggarvi solo la prima volta. Solo se non verrete sul sito per una settimana dovrete riloggarvi perché la scadenza del cookie è impostata ad una settimana dall'ultima visita...

Amministratore

Risposta 6 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Shark ha scritto:

Ok, se è voluto...però almeno l'indice degli argomenti si poteva lasciare libero, così uno sa se poi ha voglia di loggarsi per leggere....o meno....

Giusta osservazione. L'indice è stato sbloccato...

Moderatore

Risposta 7 di Frank

Città
-

Mi permetto solo di suggerire che se l'home page del forum deve essere visibile (fra l'altro ottima cosa), magari conviene che la vista "Discussioni aggiunte di recente" sia aggiornata (alla peggio vuota)..Interessante magari potrebbe anche essere vedere la lista "Visualizza nuovi contenuti" piena.

Tutto per dire che per leggere il contenuto di un topic bisogna loggarsi, ma per sapere che topic scegliere almeno i titoli bisognerebbe vederli...così è perfetto per chi fa ricerche da google, ma c'è chi potrebbe accede al forum a sua volta doll'homepade di pianoconcerto.it...per cui forse quelle 2 viste sarebbe carino che siano aggiornate.

Membro

Risposta 8 di DiesIrae

Città
-

In effetti questo è "scappato" a TheSimon 😉

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/forum/23-apple-logic/

Amministratore

Risposta 9 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

@Frank

Non ho tempo ora per fare queste modifiche, al limite per il momento si potrebbe ripristinare le cose come prima, ma non lo faccio perché ci sono più iscritti 'buoni' (ovvero che non sono bot che vengono automaticamente bannati dal sistema) di quanti ce ne erano prima, quindi significa che la cosa funziona. Inoltre se su google c'è un argomento che interessa la gente si iscrive se il forum gli nega l'accesso alla lettura. A me è successo una marea di volte. Parecchie volte mi iscrivo vedo quello che mi serve e poi non mi collego più. Altre volte mi è capitato di vedere un bel forum e/o un bel blog e sono rimasto. Speriamo che piaccia. L'importante è suscitare interesse ed iscritti, è già un passo in avanti. Se poi una volta iscritti restano contenti del forum e vogliono tornare ben venga no ?

@DiesIrae

Non capisco cosa intendi...

Membro

Risposta 10 di DiesIrae

Città
-

Frank notava: "magari conviene che la vista "Discussioni aggiunte di recente" sia aggiornata (alla peggio vuota)."

Se la visualizzi la home del forum senza essere loggato capisci al volo, praticamente hai protetto tutte le sezioni tranne quella che ho indicato 😃

Membro

Risposta 12 di Zac

Io ho notato che se non sei loggato ed accedi ad una sezione del forum dalla pagina di home, ricevi un errore e non la richiesta di login…che non è molto intuitivo.

Io seguendo il forum ho subito associato a questa cosa, uno nuovo …?...?

Membro

Risposta 13 di micamahler

Città
Val Maira

Io direi che dovremmo lasciarlo un po' in pace il povero Simon, quando avrà il tempo farà tutte le modifiche del caso!

Moderatore

Risposta 14 di Frank

Città
-

... effettivamente Zac non ha tutti i torti 🙂

Magari la pretesa non è di avere interventi immediati, però se qualcuno riscontrass malfunzionamenti (vista la sostanziale modifica dell'operatività utente) trovo comodo saperlo.

Accedi per partecipare