Musica Classica

Celibidache: questo festival non s'adda fa

5 risposte 1.709 visite

Avviata da

Tiger

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Tiger

http://www.agentiadecarte.ro/2014/10/consecinta-indiferentei-promisiunilor-neonorate-nerusinarii-anumitor-oameni-politici-festivalul-sergiu-celibidache-nu-se-va-mai-organiza/

In sintesi: "Con profondo dispiacere il figlio del maestro annuncia che per noncuranza della classe politica romena e del suo governo(sai che novità)il festival e concorso dedicati al grande maestro non si terrà più per mancanza di sostegno.Non abbiamo mai meritato un genio come Celibidache.Siamo un popolo di capre e ignoranti."

Ci possiamo consolare

Moderatore

Risposta 3 di thallo

Città
Crema

Sono certo che senza quel festival il livello della musica nel mondo diminuirà drasticamente, potremmo perfino ritrovarci in una nuova era glaciale, chissà ...

Moderatore

Risposta 4 di Frank

Città
-

Thallo, così a pelle non mi sembra un post obiettivo o comunque velatamente ironico. Io non vorrei che sia condizionato da dei giudizi verso i suoi allievi. Celibidache è un grande interprete, riconosciuto a prescindere che ce la raccontiamo noi ...

... se tutti sperassero che quelli che amano musica ed estetiche diverse dalla nostra non avessero trippa per gatti, ci sarebbe una sola musica.

Dal mio punto di vista, quando interessi (di varia natura) ostacolano l'arte, rimango sempre deluso; nella varia natura includo di tutto e non solo quelli economici e politici

Moderatore

Risposta 5 di thallo

Città
Crema

Ok, ma un post con un link in RUMENO che parla di un festival di cui non sappiamo nulla, e che per quanto mi riguarda potrebbe essere organizzato da chiunque in qualsiasi posto, non diventa un post sensato solo perché il festival si chiama Celibidache... La mia ironia era essenzialmente rivolta al thread. Per quanto abbia sempre avuto perplessità sulla figura di Celibidache...

Moderatore

Risposta 6 di Frank

Città
-

Ah, ho capito. Avevo pensato che ti riferissi alla figura di Celibidache...fra l'altro non capisco nulla di rumeno e mi sono basato solo sulla traduzione proposta ....

Accedi per partecipare