Audio

Chopin Preludio N°4 Op.28

12 risposte 1.894 visite

Discussione chiusa

Avviata da

giovannip

Membro

Membro

Messaggio iniziale di giovannip

Come Promesso alcuni giorni fa vi propongo l'ascolto del preludio n° 4 opera n°28 da me suonato... e che Dio! me la mandi buona 🙁

P.s ho cercato di seguire i consigli di Paolo e ho usato un'altra libreria di suoni per pianoforte come mi ha consigliato Simone buon ascolto.

Membro

Risposta 2 di stefano

Giovanni, se mi posso permettere, in questa interpretazione non mi sei piaciuto molto. Sento sbagliato il rubato. È macchinoso non Chopiniano. 

Membro

Risposta 4 di pianothor

Città
Mantova

Ciao Giovanni, il mio consiglio è di mantenere più regolarità ritmica nella sinistra e invece fare qualche respiro tra una frase e l'altra 

Membro

Risposta 5 di giovannip

La mia intenzione era di rendere meno monotona la sinistra ma sicuramente ho fatto un pasticcio.

Membro

Risposta 6 di nancy

In questo pezzo, la bellezza e la caratteristica principale è proprio la "monotonia" della sinistra....che deve "pulsare" con regolarità malinconica...

Credo comunque che sia capitato un po a tutti di sottovalutare il ruolo di una parte "apparentemente monotona" e di volerla vivacizzare..ma perde il suo ruolo! Non hai fatto un pasticcio

Membro

Risposta 7 di nancy

Comunque volevo aggiungere che ci sono interpretazioni molto"rubate".....ma secondo il mio modestissimo parere non rendono il senso del pezzo....

Membro

Risposta 8 di giovannip

Grazie Nancy sono già al lavoro per una versione più consona al brano,facciamo finta che questa sia una versione di prova 😃

Membro

Risposta 11 di giovannip

Si lo rimosso ,avrei dovuto aspettare ancora un giorno o due scusatemi ... sto preparando delle altre traccie a breve ve le faccio ascoltare.

Membro

Risposta 12 di stefano

Ok allora se non c'è più il video forse qualcuno può chiudere la discussione. 

Accedi per partecipare