Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Milano. 🙂
Da qualche mese ho ripreso a suonare il piano, fin troppo trascurato negli ultimi anni, e devo dire che siti come questo non fanno altro che alimentare quella grande passione che tutti noi abbiamo per la musica in generale e per questo strumento in particolare.
Quindi vorrei fare prima di tutto i complimenti agli amministratori di questo sito per il grande lavoro svolto, soprattutto nei videotutorial. Per quanto mi riguarda ho divorato tutti i video sulla meccanica del pianoforte, ma anche quelli sulla tecnica pianistica sono molto interessanti. Spero che presto ne arrivino altri!
Ho iniziato a suonare a 12 anni, su una piccolissima tastiera (avete presente quelle mini tastiere con i mini tasti?), dapprima da autodidatta (ho imparato i rudimenti di teoria musicale con un corso in musicassette... 😛 ), poi prendendo lezioni private.
Da privatista ho passato con successo l'esame di teoria e solfeggio e il compimento inferiore di pianoforte. Poi, purtroppo, ho abbandonato gli studi causa impegni universitari... 🙁
Ma veniamo ai giorni nostri 😃 ... avrei un paio di domandine per gli esperti, ma credo che le farò nelle sezioni dedicate. Per il momento mi fermo qui e...a risentirci sul forum! 😉