Presentati

Ciao!

6 risposte 1.503 visite

Avviata da

Naxx

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Naxx

Città
Brescia

Salve a tutti!

Mi chiamo Matteo, e sono un giovane ""aspirante pianista" (^^) quattordicenne che ama la musica classica e, se non fosse per sua madre, studierebbe piano anche quattro, cinque ore al giorno xD

A giugno voglio tentare l'esame d'ammissione al conservatorio: come brani credo che porterò Clair de lune di debussy, chopin notturno op. 9 n. 2, due invenzioni a due voci ( la 4 e la 8 ), scale e arpeggi maggiori e un paio di studi (ancora tutto in definizione).

Il mio compositore preferito in assoluto è Chopin: di lui adoro il notturno già citato e l'op. 27 no. 2, lo studio op. 10 no. 3 (tristesse) e il 4, l'impromptu-fantasie op. 66 e un altro notturno, mi sembra quello in do diesis maggiore o minore, non ricordo.

Poi c'è liszt, il liebestraum no. 3 e la campanella.

Infine rachmaninov, con il suo concerto 3 op. 30, spettacolare.

La mia particolarita al piano? Non ho alcun problema di interpretazione... xD

Ah, sono di Brescia, e suono da 6 anni, ma ne no fatti solo 3 di lezione (primo anno secondo anno, terzo no, quarto si, quinto no e ho ripreso da questo febbraio).

Beh, che dire, piacere!!

Membro

Risposta 3 di myhobbyispiano

Città
.

Ciao Naxx, ti auguro di arrivare presto a suonare "La Campanella", perché vorrà dire che sarai quasi al culmine. E' un pezzo fantastico. In bocca al lupo. 😉

Membro

Risposta 4 di Naxx

Città
Brescia

Grazie a tutti!

Già è un pezzo che adoro, ma il mio traguardo è quello di suonare il concerto di rachmaninov, lo trovo sublime!

Risposta 5 di Pianoaccordatore

Ciao e auguri sinceri per l'esame di ammissione in conservatorio.

Buona Musica.

Accedi per partecipare