Ciao a tutti , mi chiamo luigi daniele .
Suono da anni il piano e nonostante la mia età continuo .
Trovo sempre il tempo anche se il lavoro assorbe tanto .
Oltre che suonare in pubblico mi ritaglio il tempo per studiare sempre nuove cose sul piano .
Io penso che i figli vadano lasciate liberi nelle loro scelte .
appunto dobbiamo lasciare che in loro scocchi quella scintilla che li rende innammorati della musica come di ogni cosa nella vita .
Se non la sentono dentor di loro i risultati son poveri e stentanti , o quanto meno sono risultati tecnicamente validi ma sono esecuzioni senza cuore che non raggiungono il cuore di chi ascolta .
Solo una cosa posso raccontarvi , conoscevo un amico Architetto . Non aveva mai suonato ci frequentavamo da nni per lavoro .
Un giorno essendo insieme prima di andare in un cantiere , gli chiesi se aveva pazienza di aspettarmi un attimo , o se voleva farmi compagnia.
Dovevo acquistare una chitarra da regalare ad un nupotino .
Entro con me in un bel negozio con un bel assortimento di strumenti .
In particolare vi erano tante chitarre acustiche ed elettriche .
Mentre io avevo acquistato la chitarra , ero alla cassa nel voltarmi lo vidi che accarezzava estasiato il manico di una chitarra .
Uscendo un pò per la fretta un pò perchè dovevamo andare a lavoro non accennai alla cosa , mi aveva colpito però il suo modo di guardare la chitarra.
Di sera spesso uscivamo anche insieme. Però dopo quella sera ogni tanto mi dava buca ed era misterioso .
Era un amico pieno di risorse e gli piaceva spesso la compagnia femminile , frequentava parecchie amiche .
Pensai tra me forse ha una amica che stavolta , finalmente lo ha stregato ........................
In effetti era stato stregato .
Continuavamo a lavorare insieme , ma io con discrezione evitavo di chiedere dei suoi impegni e della sua segretezza.
Lo vedevo sempre però un tantino insofferente sul lavoro . La cosa destò in me curiosità ma nulla chiesi.