Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum che ho scoperto quasi per caso su youtube!
Mi chiamo Gaetano e sono di Bari. Attualmente sono studente di pianoforte presso il Conservatorio N. Piccinni e mi occupo di etnomusicologia! 🙂
Avviata da
Membro
Membro
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum che ho scoperto quasi per caso su youtube!
Mi chiamo Gaetano e sono di Bari. Attualmente sono studente di pianoforte presso il Conservatorio N. Piccinni e mi occupo di etnomusicologia! 🙂
Membro
Benvenuto!
Che strumenti suoni? 🙂
Membro
Beh a parte il pianoforte, suono la fisarmonica, l'organetto diatonico, la chitarra battente, la zampogna, la tammorra ecc.. 😛 e tu invece?
Membro
Caspita! 😃
Guarda io azzarderei a definirmi pianista. 😃
Il mio strumento preferito è la passione. Insomma io l'impegno ce lo metto, il resto viene da sé...
Membro
In effetti è la passione che ci guida e ci trasporta! Comunque Enrico volevo farti i complimenti, ho visto il tuo canale su youtube! 🙂
Membro
Grazie Nanuccio,
faccio del mio meglio nonostante le mie profonde lacune in più fronti. Ad esempio faccio molta fatica a leggere la musica. Gli 8 anni di scuola civica svolti da bambino, sono serviti a poco. Fughe di Bach, solfeggi, clementi,bianchi, pozzoli, ecc ecc.
Poi un bel giorno prendi la "One note samba" di Jobim, e scopri che non la sai leggere.
😃
Moderatore
Ben venuto Nanuccio
Moderatore
Gaetano, mi ricordi i tempi dei miei studi etnomusicologici con Marcello Sorce Keller, allievo del grande Carpitella. Ero affascinato dal suo modo di porgere la materia. Benvenuto
Membro
Grazie a tutti amici per il caloroso benvenuto! 🙂