Presentati

Ciao A Tutti! :)

8 risposte 1.348 visite

Avviata da

Nanuccio

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Nanuccio

Città
Bari

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum che ho scoperto quasi per caso su youtube!

Mi chiamo Gaetano e sono di Bari. Attualmente sono studente di pianoforte presso il Conservatorio N. Piccinni e mi occupo di etnomusicologia! 🙂

Membro

Risposta 3 di Nanuccio

Città
Bari

Beh a parte il pianoforte, suono la fisarmonica, l'organetto diatonico, la chitarra battente, la zampogna, la tammorra ecc.. 😛 e tu invece?

Membro

Risposta 4 di foster12

Città
Milano

Caspita! 😃

Guarda io azzarderei a definirmi pianista. 😃

Il mio strumento preferito è la passione. Insomma io l'impegno ce lo metto, il resto viene da sé...

Membro

Risposta 5 di Nanuccio

Città
Bari

In effetti è la passione che ci guida e ci trasporta! Comunque Enrico volevo farti i complimenti, ho visto il tuo canale su youtube! 🙂

Membro

Risposta 6 di foster12

Città
Milano

Grazie Nanuccio,

faccio del mio meglio nonostante le mie profonde lacune in più fronti. Ad esempio faccio molta fatica a leggere la musica. Gli 8 anni di scuola civica svolti da bambino, sono serviti a poco. Fughe di Bach, solfeggi, clementi,bianchi, pozzoli, ecc ecc.

Poi un bel giorno prendi la "One note samba" di Jobim, e scopri che non la sai leggere.

😃

Moderatore

Risposta 8 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Gaetano, mi ricordi i tempi dei miei studi etnomusicologici con Marcello Sorce Keller, allievo del grande Carpitella. Ero affascinato dal suo modo di porgere la materia. Benvenuto

Accedi per partecipare