Mi chiamo Vera, ho 44 anni e sono una strimpellatrice di pianoforte molto dilettante. Ho preso lezioni dai 7 ai 16 anni perché da sempre adoro la musica e gli strumenti a tastiera in particolare, poi per varie ragioni ho dovuto smettere. Ho ricominciato a esercitarmi assiduamente da circa tre mesi e spero di migliorare. ^^;
Ho gusti molto vari in fatto di musica, praticamente gli unici generi che non ascolto per niente sono il jazz, l'hip-hop e il pop italiano da talent show. Ho una certa predilezione per musicisti e compositori tedeschi antichi e moderni. Non sono un'esperta in nulla che riguardi la musica (la mia specialità sono le arti figurative), quindi credo che più che altro leggerò le discussioni e occasionalmente chiederò informazioni.
Vera, sei un'artista a "tutto tondo". Anche io amo le arti figurative e mi diletto nell'acquerello. Trovo molti paralleli tra la pittura e la Musica...ne parleremo se vuoi. Per ora Benvenuta!
Grazie! Penso anch'io che ci siano parecchie similitudini. Anni fa ho sviluppato un mio bizzarro sistema per accostare i colori basandomi su una associazione tra note musicali e colori nel cerchio cromatico. Vagamente arbitraria, se vogliamo, ma il risultato è di mio gusto. 😉
Sono stata illustratrice freelance e ogni tanto mi scappa qualche mostra di pittura, ma il mio lavoro attuale è fare tatuaggi (che alle volte dà anche discrete soddisfazioni artistiche, soprattutto quando mi lasciano divertire con le sfumature).
Mi piacerebbe vedere qualcuno dei tuoi acquerelli prima o poi. 🙂