Presentati

Ciao A Tutti!

3 risposte 1.533 visite

Avviata da

elenka

Membro

Membro

Messaggio iniziale di elenka

Città
Genova

Ciao a tutti! Sono Elena studio pianoforte privatamente da tanti anni, anche se per un bel po' avevo smesso perchè demotivata dagli ex insegnanti...capita quando non si ha una volontà di ferro a 18 anni comunque, piacere! Mi piace la musica per pianoforte (soprattutto 🙂 ) ma adoro anche quella da camera e sinfonica. Il mio idolo è Mozart, ma mi piacciono anche molto Chopin, Scarlatti, Beethoven e in particolare i compositori della scuola nazionale slava o comunque dell'area dell'Europa Orientale. Mi sto per laureare in lingue straniere, laurea magistrale, non ho un sogno nel cassetto, ma la musica mi fa sognare anche se non ho e non ho mai avuto intenzione di studiare per diventare concertista.

MI fa piacere scambiare opinioni con gli altri e ricevere consigli e suggerimenti riguardo lo studio, la scelta dei brani, tecnica etc. Ho un pianoforte verticale Atlas, è bianco e ha un po' di annetti, infatti devo farlo riparare perchè ha i martelletti con i solchi profondi e i cilindri in cashmire da rifare, insomma l'ho suonato per bene in questi anni. Confidando in un lavoro, mi piacerebbe mettere via i soldi per comprare un pianoforte a mezza coda, anche usato, mi sono sempre tanto piaciuti! Ultimamente sto cercando di recuoperare gli anni di riflessione con più esercizio possibile e sperimentando qualche duetto per pianoforte e violino, credo che possa giovare al miglioramento della lettura a prima vista.

Beh scusate se mi sono dilungata troppo!

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Nessun dilungamento anzi prosegui a raccontarci delle tue avventure e Benvenuta... Sappi che non è mai tardi per ricominciare. Speriamo che anche questo forum ti aiuti nel suo piccolo a riprendere i tuoi studi.

Moderatore

Risposta 3 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Benvenuta Elena! Guarda che l'Atlas suona veramente bene!!!! Poi ti voglio dire che se ami Mozart sei un "intenditrice" .

Accedi per partecipare