Domani andrò a vedere uno Yamaha G2 un po’ vecchiotto, un ‘74.
Chi mi dà qualche consiglio? Cosa devo verificare? Credo abbia suonato poco (cosi mi è stato detto) i feltri dei martelletti sembrano senza solchi. La tastiera è bianca sopra, mai frontoni sono ingialliti, è normale?
Non si può dire a distanza. Guarda il mio video tutorial sull'acquisto di un pianoforte usato ( viaggio all'interno del pianoforte). La tastiera mi pare buona
..se il pianoforte non è nuovo!!!! ma ha poca importanza. Ti prego però di postare queste richieste nelle apposite sezioni del Forum. Fammi sapere. La serie G è un po' meno "eccellente" della serie C. C3 e C5 ottimi
Magari potessi ricomprarmi il C3..l’ho svenduto nel 2008..non ti sto a raccontare, storia lunga e triste. Un incidente in moto mi ha linitato non di poco l’utilizzo della mano sx a 3 anni dal diploma al Conservatorio..avevo 26 anni..oggi ne ho 46 e ho finito di elaborare il “lutto”..mi ci sono voluti ben 20 anni.
Grazie per i tuoi video, mi hanno un po’chiarito quello che devo verificare.
Spero che il G2 comunque mi dia soddisfazioni per quel poco che riuscirò a fare. 20 anni di inattività e una mano handicappata nn è cosa di poco conto.
Per curiosità, dove è che si trova questo piano? Se è nel canavese vicino a Cirié l'ho visto anche io. Ma ho rinunciato principalmente perché vivendo in mansarda non ho spazio e comunque senza silent sarebbe diventato un problema con i vicini. E sarebbe comunque stata una spesa importante che per un principiante sarebbe sicuramente eccessiva.