Scusa, ho scritto riscrivibili perchè ormai in testa ho sempre questo termine, più che altro ( riscrivibili ) perchè se la sessione di masterizzazione
dovesse andar male potete sempre riprovare, ma questo è possibile anche con i dvd che è possibile masterizzare ( secondo le case produttrici )
una sola volta, basta impostare la non finalizzazione del dvd ed è possibile ( non con tutti i supporti dvd comunque ) provare a masterizzare
nuovamente se una prima volta è andata male.
Ti hanno detto una bufala. I dvd riscrivibili possono essere cancellati e riscritti n volte. I normali CD / DVD possono essere scritti una sola volta. Lasciare aperta la sessione non significa che puoi riscrivere quel DVD significa solo che puoi aggiungere dei dati fino ad un totale di 4,7 Gb per i Single Layer, 8,5 Gb per i dual Layer. Se stai copiando un DVD da 4,5 Gb la sessione viene chiusa automaticamente (in caso di copia) ma anche se riuscissi a non far chiudere la sessione ti rimarrebbero solo 200 Mb per aggiungere dati...
No aspetta non mi hanno detto una bufala, ho solamente scritto quello che ho realmente fatto io, ho dimenticato di specificare che come hai giustamente scritto e precisato si possono fare più sessioni fino al raggiungimento del limite del dvd, però mi è anche capitato di vedermi annullare una sessione di masterizzazione e poter riprovare da zero, senza aver "consumato" alcun mb del dvd, intendevo con questo quei casi in cui mi è stato possibile, ma non con ogni dvd.
Poi si certo, con quelli riscrivibili si possono fare parecchie sovrascrizioni e aggiunte, li ho usato per anni e mi sono tornati utili quando gli hard disk sono letteralmente partiti.
Evito di aprire un altro topic perchè l'argomento è sempre la EWQLSC e i suoi collegamenti: le porte virtuali Maple che servono per interfacciare il wordbuilder con la libreria se usata in Finale funzionano solo nei sistemi operativi a 32 bit, c'è qualcosa di analogo per i sistemi a 64 bit...? Un motivo in più per passare alla versione Play....
The Maple virtual midi cable è un driver MIDI per Windows (95/98/Me/2000/XP/Vista/Win7, solo 32 bit) che può connettere qualsiasi applicazione MIDI sul tuo sistema. Al momento le versioni a 64 bit di Windows XP/Vista/7 non sono ancora supportate. Maple virtual midi cable è freeware - sei il benvenuto a fare una donazione qui sotto se ti piace.
Se necessiti di più porte rispetto alle quattro predefinite in ingresso e in uscita, puoi installare Maple Extra Ports dopo il Maple Virtual Midi Cable per un totale di dodici porte. Se non sei sicuro di aver bisogno di porte extra, allora non ne hai bisogno.
Il punto è: non supportato non vuol dire che non vada Hai già provato ad installare, se ti fa finire il setup..forse ti va di fortuna
Calcola che un virtualizzatore di porte MIDI lavoro a basso livello, a livello di driver, per cui ha una stretta relazione all'architettura del sistema operativo.
Infatti ti manda a quel paese quando cerchi di installarlo.
Cercherei un nuovo prodotto nativo o mi orienterei verso una tecnologia più moderna.
Può sembrare che sia lapidario, ma se tu ci riuscissi veramente ... avvisami 😃
EDIT
Non ho provato MDOP, di sicuro riuscirai ad installare ... poi bisogna capire come gestire l'integrazione fra software
Cmq al di là di questa impossibilità oggettiva, la scomodità di gestione e la frustrazione per i range sballati delle voci fanno sì che non abbia tanto entusiasmo nei confronti della versione kompakt della Choir attualmente, a questo punto meglio tagliare la testa al toro e mettere mano al portafogli, se proprio si vuole.....