Conservatori

Civica jazz milano

7 risposte 2.857 visite

Avviata da

arcatoto

Membro

Membro

Messaggio iniziale di arcatoto

Città
Milano

Ciao a tutti,

Io studio principalmente jazz e l'anno prossimo avrei intenzione di frequequentare un'accademia, per la preparazione completa che danno (anche se come ogni cosa e' soggettiva).

Qui a milano c'e' la civica jazz di franco cerri, (meglio ancora sarebbe il dipartimento jazz del conservatorio ma ogni anno la seleozione e' molto dura) vorrei sapere se c'e' qualcuno di voi che frequenta o ha frequentato questa scuola, dato che lavoro e vorrei capire se la cosa fosse gestibile

Grazie

Membro

Risposta 2 di JamSession

Città
-

Non la conosco direttamente, perchè pensi che fare il conservatorio sia meglio? E poi...intendi a Milano ... ? 😵

Membro

Risposta 3 di Egidio

Città
-

arcatoto ha scritto:

meglio ancora sarebbe il dipartimento jazz del conservatorio

(...)

dato che lavoro e vorrei capire se la cosa fosse gestibile

Hai mai pensato al triennio o, non conoscendo il tuo livello, i preaccademici?

Membro

Risposta 4 di arcatoto

Città
Milano

Si intendo a milano, fare il conservatorio oltre ad avere un altro tipo di riconoscimento a livello legale (che interessa ma relativamente) per il piano ci sono 5 posti l'anno circa, quindi si presume che la preparazione sia piu mirata. Iil mio maestro insegna pure li al dipartimento jazz e tra le 2 me lo consigliava, ma questo non esclude la validita' della civica jazz

Egidio quando intendi triennio e preaccademici ti riferisci alla civica? Comunque la mi intenzione era appunto questa, solo che a livello di materie volevo vedere come impegna

Membro

Risposta 5 di Egidio

Città
-

arcatoto ha scritto:

Egidio quando intendi triennio e preaccademici ti riferisci alla civica?

No, al conservatorio...che strumento suoni?

Membro

Risposta 6 di arcatoto

Città
Milano

Direi pianoforte, ma per il conservatorio posso chiedere meglio al mio maestro visto cheha la cattedra al dipartimento jazz, piu che altro volevo info sulla civica visto che non conosco nessuno come studenti

Membro

Risposta 8 di OscarP

Città
Non lo dico

Per il discorso Civica me ne hanno parlato bene se anche il tuo maestro che è docente a Milano te l'ha referenziata ... non avrei troppi dubbi 🙂

Accedi per partecipare