Pensieri e parole in libertà

Comunicazione importante !

26 risposte 3.718 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Amministratore

Risposta 21 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ho latitato qualche giorno per riflettere e non prendere decisioni che fossero troppo di pancia. Tanto per cominciare vi ringrazio per queste parole di conforto, che in modo, credo, molto umile, riconosco essermi veramente servite. Nella mia vita non ritengo di essere mai stato un perdente, ma sto vivendo un periodo di grandissimo stress fisico ed emotivo, per tutti gli impegni che ho e per altre pressioni personali. In tutta onestà, riflettendo, ho capito che lasciare questo forum al macello sarebbe per me dispiacere ancora più grande perché non sono abituato a perdere, dopo tutte le nottate passate in bianco che ho speso per mettere tutto in piedi, pertanto... Voglio continuare questa crociata, ma chiedo il vostro aiuto. Se nessuno vuole prendersi la patata bollente, almeno aiutatemi tutti a tenerla in mano. Se il peso si distribuisce su più mani la patata scotta di meno o quanto meno dissipa più velocemente il calore. Vorrei che simili eventi, segno di grandissima inciviltà non si verificassero mai più... Mi rendo conto che la cosa non è possibile e nelle volte a seguire la questione dovrà essere bloccata sul nascere. Sarò sempre disposto al dialogo con tutti, ma non permetterò mai più a nessuno di esprimere giudizi così perentori ed offensivi verso altre persone. Credo che se anche si avessero le ragioni più grandi del mondo, quando si scende all'offesa si passi automaticamente dalla parte del torto. Si cerchi quindi di non discutere più, o quanto meno, se proprio i rapporti con un utente diventano impossibili lo si notifichi a me o ai moderatori, oppure semplicemente lo si eviti. Dovete credermi se vi dico che non so se reggerò un'altra delusione come quella che ho vissuto con Germano, Lory ed il suo amico (Tutti bannati ovviamente). E' per questo che a costo di decimare letteralmente il numero di iscritti, preferisco averne pochi, che so come si comportano che molti ma incontrollabili. Non meravigliatevi se da qui in poi sarò molto meno tollerante verso questo tipo di persone. La mia vita è un inferno di pressione. Mi sveglio alle 7, sto tutto il giorno in università dalla mattina alle 9 alla sera alle 19. Quando torno a casa mangio e studio altre 2 o 3 ore il pianoforte e prima di dormire spendo almeno un paio di ore sul forum per i vari controlli di routine (Non è difficile credermi, basta dare un'occhiata all'ora di pubblicazione dei miei messaggi, come in questo caso). Per me le due ore di forum non dovrebbero essere una fatica, vorrei poter rilassarmi dopo una giornata micidiale ed invece sistematicamente devo avvelenarmi. Capite che questo non è più possibile... Torno a chiedere il vostro aiuto, a tutti gli iscritti, fate da moderatori delle sezioni in cui scrivete, sentiatevi parte attiva e motore di questo sito. Teniamoci in contatto, la mia porta è sempre aperta.

Ad maiora, si spera...

Membro

Risposta 22 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Bravissimo Simone, sapevo fin dall'inizio che avresti fatto "la cosa giusta". 😍

Potessi non avere dubbi su tutto come non ho avuto dubbi su questo! 🙄

Hai vinto per l'occasione altri miei innumerevoli pistolotti!

Sempre con affetto, amicizia e stima!

Daniele Scarpetti

Moderatore

Risposta 23 di Frank

Città
-

Caro Simone, mi è sempre piaciuta la tua foto perché ti accoglie con un sorriso…non ti ho mai visto di persona e quando leggo i tuoi scritti associo sempre le tue parole a quella faccia sorridente (a differenza della mia che forse non è proprio il massimo).

Spero che lo sia anche nella realtà; alcuni talvolta ci fanno girare i cogl…ni ma il mondo fortunatamente è fatto di 6.000.000.000 miliardi di persone (o forse più)…la vita è troppo breve per sprecarla dietro a certe inezie e sono sicuro che vale la pena avere qualche menata di tanto in tanto ... in cambio di belle amicizie, seppur virtuali.

Membro

Risposta 24 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Garantisco che di persona è così, personalmente me so tajato dalle risate mesi fa quando abbiamo parlato un bel pò.

Amministratore

Risposta 25 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Frank ha scritto:

Caro Simone, mi è sempre piaciuta la tua foto perché ti accoglie con un sorriso…non ti ho mai visto di persona e quando leggo i tuoi scritti associo sempre le tue parole a quella faccia sorridente (a differenza della mia che forse non è proprio il massimo).

Spero che lo sia anche nella realtà; alcuni talvolta ci fanno girare i cogl…ni ma il mondo fortunatamente è fatto di 6.000.000.000 miliardi di persone (o forse più)…la vita è troppo breve per sprecarla dietro a certe inezie e sono sicuro che vale la pena avere qualche menata di tanto in tanto ... in cambio di belle amicizie, seppur virtuali.

Solitamente anche più sorridente. Quel giorno mi giravano perché non presi all'esame il voto che volevo.

Per il resto sono d'accordo con te, ma purtroppo i nervi sono nervi e quando stai già teso per conto tuo basta poco per farti perdere le staffe come si deve.

Piccinesco ha scritto:

Garantisco che di persona è così, personalmente me so tajato dalle risate mesi fa quando abbiamo parlato un bel pò.

Eheheh ti ricordi che serata ? Estrema !!

Dai che se tutto va bene che riesco a liberarmi, sabato 18 se vuoi andiamo a fare il bis e ci andiamo a spaccare di Mojito e Pina Colada in qualche locale del centro...

Membro

Risposta 26 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Me ce vedo più che altro"al centro", a "beve", io che praticamente so la "cupaggine" in persona 😉

Membro

Risposta 27 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Caro Simone,

Che sollievo! . . . io, a differenza di Daniele, qualche timore che lasciassi l'ho avuto.

Sono contento che le le nuvole nere si siano diradate.

Sacrosanto quello che chiedi: essere un po' tutti "moderatori".

Che alla fine mi pare si concretizzi in un essere moderati: moderatori, anzitutto, di sè stessi.

un caro saluto! e spero per te giorni sereni . . . pur nelle mille cose. 🙂

P.S. mi permetto di dissentire da Frank: a me la sua foto piace molto! 😴

Accedi per partecipare