Diciamo al 50%, nel senso che nella stessa sera mi hanno invitato anche ad un altro concerto in un altra zona e la mia presenza a Crema dipenderà da 2 o 3 fattori ... indipendendenti dal gusto (in primis verso le 20:00 in che zona sarò 😃). Se c'è la possibilità di essere presente, magari ti avviso.
Comunque è un bel posto, ci ho anche ascoltato un altro paio di concerti. Non conosco il trio, ma conosco chi ha organizzato il concerto, per cui mi basta la sua "parola" 🙂
A me il barocco piace, solo che leggo autori di cui so poco e niente ...
La musica antica è fatta anche da una serie di opere di autori "minori" che hanno regalato brani interessanti. Non so, Bernardo Pasquini ti dice nulla? Sicuramente nessuno l'accosterebbe ovviamente al monumento Bach, ma ci ha donato brani tipo questo
B. PASQUINI - Toccata con lo Scherzo del Cucco (Live in Payerne 2013)
Conta che i pianisti, a parte i "big" capita si misurino (chi sa come mai) con autori tipo Grieco, Pollaroli, Pescetti, Pasquini (Ercole)...ma senza far torto a nessuno si possono citare Türk, Neefe,Witthauer, Daquin, Leopold Mozart, Wilton, Hook, Kress,, etc.
Ometto ovviamente Frescobaldi, Zipoli, etc. ... ma poi la mia domanda è sempre la stessa, al quinto come mai contemplano solo Scarlatti?
Diciamo che ho la risposta....e forse avevo già raccontato una "vecchia storia" da Organista ... fuori dall'uscio ... 🙂