Musica Classica

Concerto pf e orch poco conosciuti

32 risposte 5.117 visite

Avviata da

Nanuccio

Membro

Membro

Risposta 21 di antares86

Città
Bologna

Se non ti dispiace sono ancora libero di esprimere la mia opinione... Che ti piaccia o no, e non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno dicendo che la sua musica non mi piace.

Ps pianoforte e composizione. A meno che non abbia la laurea del biennio o triennio, e non mi risulta, sono due diplomi, ergo le lauree si riducono a 1.

Membro

Risposta 22 di Fantasy

Informati, il vecchio diploma è equipollente ad un diploma di secondo livello. Fa 3, mi spiace.

Membro

Risposta 23 di Fantasy

antares86 ha scritto:

non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno dicendo che la sua musica non mi piace.

Bastava dirlo, non hai scritto proprio così. Se non ti piace è un problema tuo e non c'è nesun problema a scriverlo... dire che è una battuta è un'altra cosa. Non è che qui siamo scemi, eh?!

Membro

Risposta 26 di Silbermann

Città
MI
Nanuccio, ti ho risposto in privato. gpr

Non so quanto Nanuccio sia veramente interessato, neanche un commento alle tante segnalazioni ...

Membro

Risposta 27 di LucaCavaliere

Città
Segrate

Silbermann ha scritto:

Non so quanto Nanuccio sia veramente interessato, neanche un commento alle tante segnalazioni ...

amaro 'like' caro Silbermann... condivido le tue perplessità

Membro

Risposta 28 di Nanuccio

Città
Bari

Cari amici e colleghi, mi scuso per il prolungato silenzio ma per impegni non ho avuto tempo e modo di rispondervi ma vi assicuro che ho letto tutti i vostri commenti e sentito i vostri preziosi suggerimenti. Mi dispiace che ad un certo punto la discussione sia andata fuori binario ma purtroppo Allevi è sempre un argomento delicato che suscita sempre discussioni inutili, andrebbe quasi vietato nei forum.. ahahah! 😃

Tornando a noi e al discorso originario avevo sentito tempo fa il concerto per pianoforte ed orchestra di Mario Pilati, sono riuscito anche a trovare la partitura e devo dire che non è male sia dal punto di vista prettamente musicale-estetico che tecnico. Risulta a parer mio specchio della realtà musicale italiana di quegli anni. Voi che ne pensate?

Membro

Risposta 30 di Dante

Nanuccio ha scritto:

Cari amici e colleghi, mi scuso per il prolungato silenzio ma per impegni non ho avuto tempo e modo di rispondervi ma vi assicuro che ho letto tutti i vostri commenti e sentito i vostri preziosi suggerimenti. Mi dispiace che ad un certo punto la discussione sia andata fuori binario ma purtroppo Allevi è sempre un argomento delicato che suscita sempre discussioni inutili, andrebbe quasi vietato nei forum.. ahahah! 😃

Tornando a noi e al discorso originario avevo sentito tempo fa il concerto per pianoforte ed orchestra di Mario Pilati, sono riuscito anche a trovare la partitura e devo dire che non è male sia dal punto di vista prettamente musicale-estetico che tecnico. Risulta a parer mio specchio della realtà musicale italiana di quegli anni. Voi che ne pensate?

Non conosco il concerto e non conosco il compositore....link per ascoltarlo, partitura?

Amministratore

Risposta 31 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Mi era passata inosservata questa ulteriore diatriba su Allevi... Uff... Restate in topic please, basta con questa promozione immagine gratuita.

Membro

Risposta 33 di Nanuccio

Città
Bari

antares86 ha scritto:

Ne propongo un altro... Hummel concerto per piano e orchestra n 2 op 85

Bello anche questo!

Accedi per partecipare