Eheh io non sono un tecnico di pianoforti acustici.
Acustici... Con un budget moderato devi andare su verticali. Yamaha U3 è un bel pianoforte per cominciare.
Guida all'acquisto di un pianoforte nuovo/usato
Avviata da
Membro
Amministratore
Eheh io non sono un tecnico di pianoforti acustici.
Acustici... Con un budget moderato devi andare su verticali. Yamaha U3 è un bel pianoforte per cominciare.
Membro
Nessuno?
Amministratore
Ce ne sono diversi in realtà ma non capisco per quale motivo non rispondono. Mi sembra strano che a tutti sia sfuggito questo post...
Moderatore
Non sono intervenuto sino ad ora perche' trovo molto giusti i consigli di chi ti ha risposto prima di me. Certo io mi affiderei ad un tecnico di fiducia che seguira' in futuro il tuo strumento. Bisogna vedere sull'usato cosa si trova. Conviene uno strumento piuttosto recente e non " manipolato" ovvero toccato con interventi non opportuni. Ti consiglio di guardare il mio video tutorial a riguardo. Potrebbe esserti utile. Sul nuovo qualche modello yamaha o kaway verticali possono andar bene. Schimmel e' un verticale superiore e direi anche Seiler. Bisogna vedere il prezzo. Le piccolissime code le escluderei. Partirei da un 180 cm in poi. Si pensa che la differenza dei 10-15 cm in lunghezza impegni molto lo spazio....ma non e' cosi'.l'ingombro della parte della tastiera e' uguale per tutti. Invece ci puo' essere una grande differenza tra un 170 e un 200 cm. E non solo di suono, ma anche di lunghezza di deva del tasto, cosa che rende piu' facile e professionale la gestione della meccanica da parte del pianista. Spero di esserti stato utile. Facci sapere