Guida all'acquisto di un pianoforte nuovo/usato

Consigli sull'acquisto di un pianoforte digitale

21 risposte 8.410 visite

Avviata da

Jack

Membro

Membro

Risposta 21 di Max68

Città
Rescaldina

Ciao Pep, pianoforti digitali a "coda" non sono in tanti a farli, devi guardare Yamaha, Orla, Roland, Medeli. Con quel budget sei su Orla e Medeli, Roland e Yamaha scordateli.

Ciao Massimo

Membro

Risposta 22 di Salvatore71

Città
Acquedolci
Il 30/12/2016 alle 05:25, nancy ha detto:

Allora...ho il casio gp 300 ❤❤❤❤❤❤ secondo me ha un rapporto qualità prezzo ottimo. Mi sta dando emormi soddisfazioni.

Il kawai pure è decisamente bello, ma due cose lo rendono un pizzico inferiore...

1)la qualità del suono in termini di diffusione è un tantino meno realistica

2)il tasto sembra fatto di un legno più leggero. Attenzione non parlo del peso di affondo e di ritorno ma proprio il materiale con cui è fatto.

Il vantaggio rispetto al casio è il fatto che la sensazione ivory e ebony touch è bella....il tasto è piacevolmente ruvidino.

Sono entrambi ottimi strumenti....in ogni caso cascheresti in piedi...però secondo me per la differenza di costo fra i due (mi pare 300 euro) e per il fatto che per te sarebbe LO strumento (unico per adesso) non uno d'appoggio punterei senza dubbi sul casio. Queste le mie considerazioni.

Gli altri che hai nominato li vedo nella tua situazione meno adatti...e se puoi fare uno sforzo....

Ciao Nancy, potrei chiederti un consiglio?

Mi hanno proposto l'acquisto di un piano digitale di seconda mano, si tratta di un Kasio Celviano GP 400.

Ho letto che due anni e mezzo fa hai comprato un Celviano.

Ti ci trovi ancora bene?

Come si è comportato?

Potresti consigliarmi cosa devo controllare per evitare di fare un cattivo acquisto?

Grazie,

ciao

Accedi per partecipare