Studio Recording

consiglio su scheda audio

11 risposte 2.008 visite

Avviata da

ScalaQuaranta

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio:

possiedo una scheda audio hercules 16/12 fw...un po' datata, in effetti ma per quello che mi serve, basta e avanza. l'ho sempre usata col mio mac. poi ho voluto aggiornare il sistema operativo (ora ho l'OS X 10.8.2) e adesso la scheda non è più riconosciuta. mi hanno detto

che potrebbe essere un problema di driver, ma sul sito della hercules i driver più recenti sono quelli relativi al precedente sistema operativo OS X. che faccio?

Membro

Risposta 2 di ScalaQuaranta

Città
torino

nella peggiore delle ipotesi, se fossi costretto ad acquistarne un'altra, mi consigliereste qualche modello?

considerate che non faccio home-recording ad alti livelli né ne sarei capace né mi interessa farlo.

la utilizzo per fare semplici registrazioni casalinghe, al limite per registrare le prove col mio quartetto jazz,

o per l'ensemble di strumenti che ho fatto costruire ai miei allievi a scuola. io non ne capisco tanto ma mi sembra

di aver elencato 3 diverse situazioni. quindi credo di aver bisogno di una scheda con un buon numero di ingressi input.

del resto non saprei proprio dove andare a parare!

Amministratore

Risposta 3 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non puoi fare nulla, no drivers no party...

Come registri il tuo quartetto Jazz ? Qual'è il set di recording ?

Membro

Risposta 4 di Zedef

Città
.

In mancanza di driver, proverei a risolvere facendo una doppia partizione: una con Snow Leopard e una con Lion/Mountain Lion, e userei la Hercules sotto 10.6.8, oppure cambi scheda, ovvio.

Io, finché funziona tutto, resto con Snow.

Membro

Risposta 6 di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao simone: tu voli troppo alto!!!! registro moooolto casalingamente le prove del mio quartetto, giusto per avere un sussidio

a casa per lo studio, per capire quali cose facciamo bene, quali meno bene, il sound, le improvvisazioni....4 microfoni messi in croce

e via...dicesi di settario alla 'ndo cojo cojo'! ;-P

ciao zedef: niente male la tua proposta!!! a mali estremi estremi rimedi!!!

Amministratore

Risposta 7 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Zedef ha scritto:

Io, finché funziona tutto, resto con Snow.

Idem con patate ! Ho provato Lion appena uscito e mi ha dato un sacco di problemi di incompatibilità molti anche con Logic e sono tornato subito indietro. E' anche vero che era appena uscito, ma come dice Zedef, finché tutto mi funziona resto con Snow Leopard anche io.

Membro

Risposta 10 di Zedef

Città
.

Piuttosto dell'H2 meglio un H4n visto che puoi usare 2 microfoni esterni + i 2 dello zoom.

Però è quasi impossibile lavorare in multitraccia a meno che non registri uno strumento alla volta.

E comunque un H4n costa 250-300 euro, a questo punto meglio una scheda 8 canali.

Membro

Risposta 11 di pasquale

Città
Prato

Anche io per l'home recording resto con snow. Prootools mi va una schioppettata e non sono intenzionato a seguire mode.

Se ci fosse stato per windows andrei con 7. A parità di macchina va molto piu veloce

Amministratore

Risposta 12 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Logic no perché è proprietario Apple ma Protools c'è anche per windows 7 !

Accedi per partecipare