ScalaQuaranta
Membro
Messaggio iniziale di ScalaQuaranta
Città
torino
16 febbraio 2013, 19:40
(ora di Roma)
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio:
possiedo una scheda audio hercules 16/12 fw...un po' datata, in effetti ma per quello che mi serve, basta e avanza. l'ho sempre usata col mio mac. poi ho voluto aggiornare il sistema operativo (ora ho l'OS X 10.8.2) e adesso la scheda non è più riconosciuta. mi hanno detto
che potrebbe essere un problema di driver, ma sul sito della hercules i driver più recenti sono quelli relativi al precedente sistema operativo OS X. che faccio?
ScalaQuaranta
Membro
Risposta 2 di ScalaQuaranta
Città
torino
16 febbraio 2013, 19:45
(ora di Roma)
nella peggiore delle ipotesi, se fossi costretto ad acquistarne un'altra, mi consigliereste qualche modello?
considerate che non faccio home-recording ad alti livelli né ne sarei capace né mi interessa farlo.
la utilizzo per fare semplici registrazioni casalinghe, al limite per registrare le prove col mio quartetto jazz,
o per l'ensemble di strumenti che ho fatto costruire ai miei allievi a scuola. io non ne capisco tanto ma mi sembra
di aver elencato 3 diverse situazioni. quindi credo di aver bisogno di una scheda con un buon numero di ingressi input.
del resto non saprei proprio dove andare a parare!
Thesimon
Amministratore
Risposta 3 di Thesimon
Città
Ariccia, RM
16 febbraio 2013, 19:49
(ora di Roma)
Non puoi fare nulla, no drivers no party...
Come registri il tuo quartetto Jazz ? Qual'è il set di recording ?
Z
Zedef
Membro
Risposta 4 di Zedef
Città
.
16 febbraio 2013, 19:53
(ora di Roma)
In mancanza di driver, proverei a risolvere facendo una doppia partizione: una con Snow Leopard e una con Lion/Mountain Lion, e userei la Hercules sotto 10.6.8, oppure cambi scheda, ovvio.
Io, finché funziona tutto, resto con Snow.
Z
Zedef
Membro
Risposta 5 di Zedef
Città
.
16 febbraio 2013, 20:01
(ora di Roma)
ScalaQuaranta
Membro
Risposta 6 di ScalaQuaranta
Città
torino
(ora di Roma)
ciao simone: tu voli troppo alto!!!! registro moooolto casalingamente le prove del mio quartetto, giusto per avere un sussidio
a casa per lo studio, per capire quali cose facciamo bene, quali meno bene, il sound, le improvvisazioni....4 microfoni messi in croce
e via...dicesi di settario alla 'ndo cojo cojo'! ;-P
ciao zedef: niente male la tua proposta!!! a mali estremi estremi rimedi!!!
Thesimon
Amministratore
Risposta 7 di Thesimon
Città
Ariccia, RM
(ora di Roma)
Zedef ha scritto:
Io, finché funziona tutto, resto con Snow.
Idem con patate ! Ho provato Lion appena uscito e mi ha dato un sacco di problemi di incompatibilità molti anche con Logic e sono tornato subito indietro. E' anche vero che era appena uscito, ma come dice Zedef, finché tutto mi funziona resto con Snow Leopard anche io.
Thesimon
Amministratore
Risposta 8 di Thesimon
Città
Ariccia, RM
16 febbraio 2013, 20:02
(ora di Roma)
Ma un registratore tipo H2 ??
Z
Zedef
Membro
Risposta 10 di Zedef
Città
.
16 febbraio 2013, 22:37
(ora di Roma)
Piuttosto dell'H2 meglio un H4n visto che puoi usare 2 microfoni esterni + i 2 dello zoom.
Però è quasi impossibile lavorare in multitraccia a meno che non registri uno strumento alla volta.
E comunque un H4n costa 250-300 euro, a questo punto meglio una scheda 8 canali.
P
pasquale
Membro
Risposta 11 di pasquale
Città
Prato
22 agosto 2013, 09:12
(ora di Roma)
Anche io per l'home recording resto con snow. Prootools mi va una schioppettata e non sono intenzionato a seguire mode.
Se ci fosse stato per windows andrei con 7. A parità di macchina va molto piu veloce
Thesimon
Amministratore
Risposta 12 di Thesimon
Città
Ariccia, RM
23 agosto 2013, 15:37
(ora di Roma)
Logic no perché è proprietario Apple ma Protools c'è anche per windows 7 !