Io non ho una laurea in servizi sociali come mi sembra di capire non ce l'hai nemmeno tu
se poi frequentare qualcuno laureato in sociologia ti conferisce una laurea "ad honorem" allora a questo punto anche io potrei dire di avere non una ma più lauree. Cmq non credo sia necessario avere una Laurea in sociologia per affermare la mia opinione ossia che a molti sostenitori del ddl cirinnà dei disaggi dei bambini in realtà non gliene frega niente e se non sono stato chiaro mi riferisco ai parlamentari che da anni prendono voti dall'Arci-gay ma poi in concreto non fanno nulla. poi quello che ti ripeto dal primo intervento bisogna separare il diritto di una coppia gay di essere riconosciuta come tale con relativi benefici compresa la reversibilità dalla questione dei bambini anche perchè così come è pensata la stepchild cosa impedisce ad una coppia gay di pagare qlc per farsi mettere incinta e poi chiedere l'adozione in quanto figlio di uno dei due? poi se parliamo di due donne la cosa sarebbe ancora più semplice. Io ho espresso la mia e sinceramente sono stanco di questa mentalità secondo la quale chi non è dalla vostra parte è omofobo o ignorante . Scambiare opinioni in un forum significa mettersi sullo stesso piano e confrontare le mie idee con le tue io ti ho rispettato e non mi sembra di averti chiesto nessun titolo di studio (tra parentesi non ritengo che essere laureato possa darmi più ragione o torto)
la mia opinione ossia che a molti sostenitori del ddl cirinnà dei disaggi dei bambini in realtà non gliene frega niente e se non sono stato chiaro mi riferisco ai parlamentari che da anni prendono voti dall'Arci-gay ma poi in concreto non fanno nulla. poi quello che ti ripeto dal primo intervento bisogna separare il diritto di una coppia gay di essere riconosciuta come tale con relativi benefici compresa la reversibilità dalla questione dei bambini anche perchè così come è pensata la stepchild cosa impedisce ad una coppia gay di pagare qlc per farsi mettere incinta e poi chiedere l'adozione in quanto figlio di uno dei due? poi se parliamo di due donne la cosa sarebbe ancora più semplice.
E' giusto ricordare però che il ddl Cirinnà non modifica affatto l'attuale testo sulla fecondazione assistita che rimane tale, ma si limita a sancire che i figli del genitore biologico che vivono già all'interno di una famiglia dello stesso sesso, in caso di una scomparsa di questi, possono essere adottati dall'altro componente della copia e, dunque, in definitiva, possono rimanere fra le quattro mura in cui sono cresciuti fino a quel momento e vicino alla persona che li ha amati e accuditi, condividendo questo onere e onore con il genitore biologico. E questo piuttosto che essere consegnati a parenti più o meno vicini o lontani con cui non si sa bene quale potrebbe essere il loro rapporto e la loro voglia di stare.
E a questo punto sarebbe dunque lecito domandarsi a chi veramente stia a cuore il futuro di questi bambini!!!
E' giusto anche ricordare che quei parlamentari di cui fai riferimento, forse saranno votati anche dall'Arci-gay ma perlopiù, anche da tantissime persone che non fanno parte dell'Arci-gay ma che sono assolutamente in sintonia con tutte queste questioni ... come ad esempio ... io! 🙂