Pensieri e parole in libertà

Cosa ne pensate?

9 risposte 1.957 visite

Avviata da

Piccinesco

Membro

Membro

Risposta 2 di Natan

Sei già registrato anche in SIAE?

Membro

Risposta 3 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Si, ma mi sto un pò stufando delle procedure.

Ho controllato anche il sito della creative commons, ma guarda caso ( tutti ) se ne lavano le mani per quanto riguarda aspetti legali e possibile perdita dei dati, ma mi chiedo se a questo punto

uno non fa prima ad autoinviarsi una e mail, magri una pec così da avere una prova ( stampandosela anche ) della data in cui ha depositato qualcosa.

Sarei tentato di iscrivermi a qualcuno di questi siti, ma prima dicono che quello che depositi viene "marchiato", poi non c'è alcuna sicurezza a livello legale, poi che i dati potrebbero perdersi,

ma uno che deve fa?

Membro

Risposta 4 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

http://www.sgae.es/

Sembra una valida alternativa, si pagno 15 euro per l' iscrizione e non ci sono tasse annuali ( questo mi sembra di aver capito, ma attendo una risposta via e mail ).

Membro

Risposta 6 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

"Tanto" mi stanno cancellando per morosità ( però quello che ho depositato, così come per chiunque altro venga cancellato, rimane in archivio, la differenza è che non potrò usufruire dei proventi in caso

di utilizzo delle musiche depositate, tnto il problema non sussiste visto che non accadrà ).

Membro

Risposta 7 di lory

Ma scusa di quanto sei moroso ? Non voglio farmi gli affari tuoi, ma forse ti conviene pareggiare i conti se non è troppo. Quanto si pagherebbe di quota SIAE annua ?

Membro

Risposta 8 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Non ho problemi a parlarne, il fatto è non tanto essere morosi, ma non avere la somma da versare, io a differenza di altri sto in crisi da parecchi anni, e non da 2/3.

Ho saputo per caso ( perchè loro non lo hanno comunicato agli iscritti ) che da quest' anno basta un solo anno non versato per "rischiare" la cancellazione, soo che hanno

( quindi ) retrodatato questa "regola" appena introdotta, e per vari motivi ( avendo sbagliato a pagare il bollettino a mio fratello, per cui coincidenza ) e situazioni che

stentano a risolversi, mi ritrovo con 2+ 1 anni da pagare, ecco il motivo, tanto per dirne una, anche se gli anni scorsi pagavo in anticipo, quando non hai soldi passi sempre

per quello che non vuole pagare, e non per quello che non può.Giovedì ho un intervento ad un dente ( dopo 7 anni, pensa che pacchia portarsi dietro un problema sanitario per anni

perchè non hai i soldi per pagarti il dentista ), e per pagare questo rimango sotto e non di poco con altre spese, e siamo sempre a rimcorrere ( tutto ), questo è uno dei motivi per i quali

dico sempre ( forse qualcuno si sarà rotto di sentirlo e leggerlo )che già mi rimane difficile concentrarmi, di conseguenza portare a termine delle cose con tranquillità ( inesistente ).

Membro

Risposta 9 di lory

Accidenti, mi dispiace ma se la cifra non è alta, forse, se non ti offendi, si potrebbe trovare qualche escamotage...

Membro

Risposta 10 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Non è alta ( ma siamo sempre al "relativamente" ), sono 2 annualità più questa del 2013.

Mi hanno detto che stanno inviando una raccomandata ( se arriva prima della data di scandenza evidenziata nella stessa )con esplicte le procedure

di cancellazione ( che sono già state avviate ), e se dopo l' arrivo della stessa non provvedo a saldare il tutto verrò cancellato.

A parte che è una "soluzione" ( visto che ora sto nuovamente a zero, oggi ho finalmente avuto un intervento dal dentista dopo 7 anni, dico 7 anni, e anche

la saluta è passata in 2° piano, anche per colpa mie responsabilità in alcuni casi ) che sto prendendo in considerazione, dalla Spagna mi hanno risposto ( l' equivalente

della siae da loro ) che se passo con loro, dopo essere stato cancellato ( o essermi cancellato )dalla siae, si può inviare un lavoro in formato cartaceo e anche in formato

mp3, il tutto per 15 euro di iscrizione basta, senza tasse annuali, ma quello che è interessante è proprio la possibilità di poter inviare lavori tramite internet ( di cui non mi fido

molto comunque ), però è una comodità non da poco, se la siae consentisse l' invio on line di un lavoro, come "preliminare", e in seguito l' invio tramite posta ordinaria, si risolverebbero

"problemi" logistici per parecchie persone.

Comunque sono "certo" che mi entrerà un lavoretto 3 giorni prima della scadenza ( come ogni cosa in vita mia, tutto sempre e comunque all' ultimo momento ), e potrò risolvere

la "situazione".

Accedi per partecipare