Guida all'acquisto di un pianoforte nuovo/usato

Cosa ne pensate del Yamaha U1 ?

11 risposte 5.106 visite

Avviata da

ClaudiaVrenna

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ClaudiaVrenna

Devo comprare prossimamente un pianoforte verticale buono per lo studio ...ho un budget limitato....

Ho provato un Yamaha U3 nuovo non mi è piaciuto suono squillante e una tastiera un po troppo morbida

Subito dopo un Yamaha U1 usato con qualche anno in più...ma rimesso a nuovo con

meccanica controllata perfettamente e aveva un suono molto caldo e profondo e la tastiera intermedia.....ma avrei bisogno di un vostro parere ....

Grazie 🙂

Membro

Risposta 4 di magnalf

Città
Correggio

Ciao Claudia,

Io ho un U1 usato del 1975. Ho avuto qualche problema che puoi vedere nel topic " tutta colpa di quelle cordicelle" .

A quanto dice Hans tutti quelli di quel periodo hanno avuto quel problema. Se decidi per quel modello accertati dell' anno di costruzione o verificane lo stato.

Membro

Risposta 5 di ClaudiaVrenna

Ti ringrazio per il consiglio vado subito a vedere per il problema di cui hai parlato...comunque penso che non abbia così tanti anni e se fosse è veramente tenuto benissimo compresa la meccanica ...ma mi informerò!

Grazie mille ☺️

Membro

Risposta 7 di ClaudiaVrenna

grazie mille stefanus!🙂 L ho Letta è molto interessante mi informerò sull annata di questo pianoforte

Membro

Risposta 11 di magnalf

Città
Correggio

Quindi attenzione ai cordini incriminati. Se puoi chiedi di verificarli, magari con una persona di tua fiducia. Nel caso dovessi decidere per l'acquisto.

Accedi per partecipare