re: Simone
sono sparito perche' sinceramente non avevo piu' tempo per stare dietro a tutta questa ridicola scemenza 🙂 e perche' a quasi 40 anni ho imparato a valutare il mio tempo.
Non devi pensare che scrivo cosi' per mancarti di rispetto, mi esprimo cosi' perche' a me non piace nascondermi dietro smancerie e paroloni, sono fatto cosi', non so che farci. Ti assicuro che le uniche persone che rispetto qui , semplicemente, sei tu e Paolo per aver messo quei video prima di tutto, e in secondo luogo, le persone che hanno risposto alle mie domande in passato e mi hanno dato dei validi consigli.
Degli altri a me non me ne frega assolutamente e proprio nulla. Scusa la schiettezza ma e' cosi'. Con Tiger sono stato derisorio perche' primo, se Tiger voleva che io lo prendessi seriamente, avrebbe dovuto evitare di scrivere bambinate tipo:
'AAAAAHHH! Voglio il moderatore, che questo utente sia cacciato!'. Non ricordo le sue parole, ne' mi prendo neppure la briga di revisitarle, non importa, non ho tempo da perdere.
Gia' dall'inizio non e' che ci avessi tenuto a comunicare con lui in alcun modo: quello che ha scritto su Czerny era privo di osservazioni degne di nota. In parole povere, non ha spiegato nulla. E io non ho rispetto per uno che sminuisce il lavoro degli altri con due parole vuote. Inoltre e' stato lui ad iniziare ad assumere un tono fastidioso, cosa che ho iniziato a contraccambiare a modo mio, e non ritiro proprio nulla.
Se la fuga la scrivono meglio loro di Czerny, che lo facciano, invece di fare chiacchere. Che aspettano?
E ti diro' che in genere i forum li detesto anche. A te parlo con rispetto non perche' sei uno che dirige un forum,di quelli ce ne sono anche troppi, ma perche' tutto sommato insieme a Paolo hai offerto al pubblico un forum con contenuto video ed altro, di qualita', e senza aspettative di ricompensa. Questo lo rispetto, stai tranquillo. E non perche' ho paura che io non faccia parte piu' di questo forum e per fare il lecchino, tanto non avevo gia' intenzione di scrivere piu' nulla, ma in ogni caso comunicherei nella stessa maniera, ne' piu' ne' meno.
A scuola non ci sono andato, o meglio ho frequentato la prima superiore, sono andato bene per 3 mesi e poi non ci sono andato piu' e mi sono fatto bocciare di proposito perche' non mi interessava. Al conservatorio ci volevo andare e non mi ci hanno mandato, e nemmeno per un attimo darei mai la colpa ai miei cari genitori: lo sbaglio e' stato mio per non avere insistito, e il fatto di non essere andato in un conservatorio non mi e' mai sceso giu' completamente, purtroppo.
Ma, c'e' un ma.
Non sono affatto una persona ignorante, tutt'altro. Parlo e scrivo 3 lingue senza mai averne studiata alcuna, e ho studiato musica seriamente, come ho potuto, e la teoria e l'armonia la capisco molto bene, fino al livello a cui sono arrivato, che non e' affatto poco, e continuero' a studiare, non me ne frega nulla se non ho piu' 20 anni. Anzi, piu' vecchio divento, piu' si solidifica il mio legame con la musica, ed e' un progetto a cui dedichero' anche gli anni che mi rimangono. Per cui, e te lo chiedo per favore e in tutta serenita', non mi fare richieste ridicole tipo 'dovresti chiedere scusa'. Io ho solo dato la mia opinione sull'opera in proposito, il resto e' stato provocato da snobbismi che non mi interessano e attitudini che non vale la pena di essere prese sul serio.
Se non vi piace come mi esprimo, non so che farci. Come avete notano non ho scritto nulla da fine Marzo e il forum l'ho visitato di nuovo solo oggi. Non te la prendere sul personale, Simone, ma in questo forum ci sono troppi snob e troppe persone con la puzza sotto il naso, oggi prima di scrivere questa risposta ho letto a tempo perso quello che e' successo con Germano, e non critico affatto te per le tue risposte tecniche ed esaurienti, e anche se Germano e' sembrato distaccato fin dall'inizio, io l'ho capito: anche a me, come per lui, interessano piu' le note vere e proprie, delle frequenze su un oscilloscopio o come si chiama. Pero', ripeto, non dico affatto che la tua risposta non era interessante, ma si capiva che a Germano interessava piu' la musica degli equalizzatori, tendenza che condivido.
E utenti come Lory e il suo ingegnere sono insopportabili, per carita', che palle. Noiosissimi e fastidiosissimi. Mi hanno confermato che io qua non voglio scrivere o condividere nulla. Peccato, perche' invece di un posto dove primedonne cosi' sfoggiano il loro problemi di personalita', dovrebbe essere solo un posto dove si parla di musica, e anche, perche' no, di fare alcuni amici.
Tiger lo lascio perdere, ci ho gia' perso troppo tempo. Buona fortuna con le sue fantastiche fughe.
E ti diro', io sono abbastanza simile a Germano: quando perdo la pazienza lo faccio nella maniera in cui lo ha fatto lui. Ma non lo faro', perche' ho imparato a mantenere un certo controllo e anche perche' ho imparato a non prendere troppo seriamente quello che dicono gli altri. Chi se ne frega se tizio o caio pensano X oppure Y ? Che pensino quello che gli pare, a me non me ne frega nulla.
Non perderei il controllo come ha fatto Germano, anche se capisco perche' lo ha fatto. Ma comunque non scrivero' piu' nulla. La vita e' troppo corta per queste scemenze.
A te ti capisco, alla fine tu stai facendo quello che devi fare perche' qua e' casa tua, e questo lo capisco benissimo. Ma perdere tempo con tipi come Tiger o Lory mi stimola alla conversazione intelligente peggio che guardare la carta da parati che giorno per giorno si scolla dalla parete.
Ciao