Cosa ne pensate di David fray pianista francese nonchè genero del maestro Riccardo Muti.Si atteggia un tantino oppure se lo può permettere?
Membro
Messaggio iniziale di giovannip
Avviata da
giovannip
Membro
Membro
Cosa ne pensate di David fray pianista francese nonchè genero del maestro Riccardo Muti.Si atteggia un tantino oppure se lo può permettere?
Amministratore
Beh è molto bravo, molto espressivo; tecnicamente, anche se il pezzo non si presta molto a giudizi di natura tecnica, mi sembra molto pulito. Avrei da ridire solo sulla postura e sugli atteggiamenti che mi sembra ricalchino eccessivamente quelli di Glenn Gould, quasi a volerlo imitare. Per esprimere pareri più veritieri bisognerebbe ascoltare qualcosa di più impegnativo. Bach, tolto il discorso della polifonia non è che presenti grandi difficoltà tecniche. Sarebbe interessante sentire qualche sua interpretazione di Chopin e Liszt.
Membro
Zero.... neanche una nota di Chopin e poco di Liszt il giovane predilige Bach e Schubert,e come tu hai detto ricorda molto Glenn Gould nel modo di porsi e come Gould suona su di una sedia. 🙂
Amministratore
Ahahahah non ci avevo fatto caso alla sedia... Comunque è un Bach di alta qualità anche se come ti ripeto mi sembra che emuli molto Gould un po' in tutto, anche nelle scelte interpretative. Resta il fatto che questo è un ottimo Bach.
Membro
Concordo pienamente 🙄