Pensieri e parole in libertà

David fray

4 risposte 1.643 visite

Avviata da

giovannip

Membro

Membro

Messaggio iniziale di giovannip

Cosa ne pensate di David fray pianista francese  nonchè genero del maestro Riccardo Muti.Si atteggia un tantino oppure se lo può permettere?

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Beh è molto bravo, molto espressivo; tecnicamente, anche se il pezzo non si presta molto a giudizi di natura tecnica, mi sembra molto pulito. Avrei da ridire solo sulla postura e sugli atteggiamenti che mi sembra ricalchino eccessivamente quelli di Glenn Gould, quasi a volerlo imitare. Per esprimere pareri più veritieri bisognerebbe ascoltare qualcosa di più impegnativo. Bach, tolto il discorso della polifonia non è che presenti grandi difficoltà tecniche. Sarebbe interessante sentire qualche sua interpretazione di Chopin e Liszt.

Membro

Risposta 3 di giovannip

Zero.... neanche una nota di Chopin e poco di Liszt il giovane predilige Bach e Schubert,e come tu hai detto ricorda molto Glenn Gould nel modo di porsi e come Gould suona su di una sedia. 🙂

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ahahahah non ci avevo fatto caso alla sedia... Comunque è un Bach di alta qualità anche se come ti ripeto mi sembra che emuli molto Gould un po' in tutto, anche nelle scelte interpretative. Resta il fatto che questo è un ottimo Bach. 

Membro

Risposta 5 di giovannip

Concordo pienamente 🙄

Accedi per partecipare