Pensieri e parole in libertà

Did You Know How You Born?

34 risposte 4.794 visite

Avviata da

Melita

Membro

Membro

Risposta 4 di Melita

Grazie...ma non conosco questi autori. Nessuno ha un'idea più precisa, intendo dire da quale opera è tratta?

Ascoltando il testo mi sembra musica sacra...

Membro

Risposta 5 di Rotore

Città
-

...non ci credo che di Zimmer non hai ascoltato niente

http://it.wikipedia.org/wiki/Hans_Zimmer

Per quasi tre decenni, ha composto musiche di film di grande successo tra cui Thelma & Louise, Rain man - L'uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore, Black Hawk Down, Allarme rosso, La sottile linea rossa, L'ultimo samurai, La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Inception, The Rock, Il principe d'Egitto, Spirit - Cavallo selvaggio, La casa degli spiriti, Pearl Harbor, e tanti altri film che hanno avuto successo anche grazie alle sue musiche. Molte di queste sue colonne sonore sono soventemente usate in programmi televisivi per la loro notevole orecchiabilità ed espressività.

Melita ha scritto:

Ascoltando il testo mi sembra musica sacra...

Scienza e fede sono un po' in antitesi ... ma ci può stare 🙂

Membro

Risposta 6 di Melita

Rotore ha scritto:

...non ci credo che di Zimmer non hai ascoltato niente

http://it.wikipedia....iki/Hans_Zimmer

Per quasi tre decenni, ha composto musiche di film di grande successo tra cui Thelma & Louise, Rain man - L'uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore, Black Hawk Down, Allarme rosso, La sottile linea rossa, L'ultimo samurai, La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Inception, The Rock, Il principe d'Egitto, Spirit - Cavallo selvaggio, La casa degli spiriti, Pearl Harbor, e tanti altri film che hanno avuto successo anche grazie alle sue musiche. Molte di queste sue colonne sonore sono soventemente usate in programmi televisivi per la loro notevole orecchiabilità ed espressività.

😳 effettivamente...

Amministratore

Risposta 7 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Sono tutte della "Immediate Music" o semplicemente "Immediate" che è una società di Los Angeles...

Sono usate in quest'ordine:

An Epic Age

The Reclutant Warrior

Generation

Age of discovery

Onward to freedom

Membro

Risposta 8 di Melita

Grazie mille Simon!

Cercando un po' di informazioni vedo che sono tratti da una raccolta di brani per trailer...

(ah in ritardissimo: grazie a Frank per l'apprezzamento!!!)

Membro

Risposta 9 di Ociredef

Città
Fossano

Bellissimo! Ma non ho capito la fine. Se non sbaglio fa vedere i cromosomi, che c'entrano? Quando si "decide" il sesso del feto?

Comunque fa pensare. Tutti all'inizio eravamo così ed oggi esseri umani con quali capacità!

Lo sapete che già gli Egizi sapevano che le cellule di un ovulo fecondato si moltiplicano esponenzialmente? Ne parlano a proposito di Ra, il quale dice: " Io sono l'uno, che diventa due, che diventa quattro, che diventa otto e così via". Non so la fonte, me l'ha citata il mio maestro. Forse si ritrova nell'Enneade.

Membro

Risposta 11 di Ociredef

Città
Fossano

Potrebbero essere le solite libertà americane con l'eliminazione del " were" ( che va prima del you nelle domande!)

Membro

Risposta 12 di Xenakis

Sapevate come si nasce?

Do you know how you were born?

Sai come sei nato?

Il succo è lo stesso 😉

Amministratore

Risposta 13 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Grammaticalmente non ti saprei dire per quale motivo ma... Do you know how you born ?... E' una forma che non si usa, anzi ti dirò che mi suona anche molto pesante e macchinosa forse è addirittura sbagliata... Non mi è mai capitato di sentirla neanche a Londra. A me senza pensarci viene immediatamente di chiedere... Did you know how you WERE born ?

Membro

Risposta 15 di CromaDiBrera

Città
Roma

Ociredef ha scritto:

Potrebbero essere le solite libertà americane con l'eliminazione del " were" ( che va prima del you nelle domande!)

Scusa, ma in questo caso penso che ti sbagli: il verbo forte va nella domanda principale, non nel periodo secondario. Es: "Don't you think I'm right?" e non, invece, "Don't you think am I right".

Membro

Risposta 16 di CromaDiBrera

Città
Roma

Comunque, che io sappia (e magari mi sbaglio), la dicitura corretta è "he was born" e non "he born", per la stessa ragione per la quale si dice "he died" e non "he was dead": il passato remoto o imperfetto, in inglese, funziona come l'aoristo in greco, cioè indica un'azione che ha un inizio e una fine; l'equivalente del passato prossimo e remoto, invece, suggerisce un'azione continuativa. Per es: se dico "I knew that" posso voler dire "lo sapevo, ma l'ho dimenticato"; "I've known", invece, significa che l'ho saputo e lo so ancora. E' una differenza espressiva, certo, ma non proprio trascurabile secondo me. Poi, magari, nella lingua parlata si dice di tutto (come da noi, del resto).

Membro

Risposta 17 di CromaDiBrera

Città
Roma

CromaDiBrera ha scritto:

l'equivalente del passato prossimo e remoto, invece, suggerisce un'azione continuativa.

Scusate, errata corrige: intendevo passato prossimo e trapassato... 😛

Membro

Risposta 18 di Carlos

Il verbo nascere in inglese non è "to born", ma "to be born". "To bear" significa "generare/partorire", quindi "to be born", che noi traduciamo con "nascere", è in realtà letteralmente "essere generati/partoriti", perciò "how you born" è sbagliato. 😉

Do you know how you were born? = Sai come sei nato?

Did you know how you were born? = Sapevi come sei nato?

Membro

Risposta 19 di CromaDiBrera

Città
Roma

Quindi, se non ho capito male, "did you know how you born" starebbe per "sapevi (o "hai saputo") come hai partorito?". Forse il senso voluto era questo, ma ne dubito. Divertente, però, il misunderstanding...! 🙄

Membro

Risposta 20 di Xenakis

Non amo troppo ricitarmi...torno a ribadire ... 😉

Xenakis ha scritto:

Sapevate come si nasce?

Accedi per partecipare