Studio

Diploma di pianoforte/esami vecchio ordinamento

3 risposte 1.009 visite

Avviata da

Sammi

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Sammi

Città
Milano

Buongiorno a tutti, scrivo per sapere se ci fosse qualcuno che come me si trova a dover sostenere l'esame di Diploma il prossimo anno accademico, ovviamente del previgente ordinamento. Non sto a discutere sulla liceità o meno per i privatisti di concludere il proprio percorso di studi, dopo mille proroghe e ricorsi. Avendo dato la possibilità di sostenere ancora esami, banalmente, ne ho approfittato per rimettermi in carreggiata.. ma non sono riuscita a preparare ahinoi anche il Compimento Superiore per ottobre 2022. Sono rimasta l'unica in tutta Italia in questa situazione?:) Esistiamo ancora noi privatisti che siamo agli sgoccioli per finire, oppure ci tocca iscriverci al nuovo ordinamento e farci altri 5anni di studio? Grazie a tutti

Moderatore

Risposta 2 di pianoexpert

Città
rocca di papa

mi dispiace, non sono perfettamente aggiornato sull'argomento. Spero che qualcuno, a conoscenza delle attuali disposizioni, ti possa rispondere

Membro

Risposta 3 di Sammi

Città
Milano

Grazie molte per la risposta. Mi auguro di non essere rimasta l'unica in questa situazione.

Risposta 4 di Autore storico

Buongiorno, a settembre del 2023 ho sostenuto da privatista l'esame di diploma presso il conservatorio di Benevento (dopo ben 25 anni dall'ottavo, ma nella vita ho fatto tutt'altro). Finché un conservatorio ha allievi interni iscritti al vecchio ordinamento aprono anche ai privatisti, in caso contrario i corsi sono esauriti e non è più possibile fare domanda.

Accedi per partecipare