Pensieri e parole in libertà

Ditemi che è una montatura!

23 risposte 2.247 visite

Avviata da

Ludovica

Membro

Amministratore

Risposta 21 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Vorrei comunque sottolineare che questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo ma un semplice scambio di opinioni e di idee. Non pretendo e non voglio, lo ripeto, far cambiare idea a nessuno ma solo dire la mia. 

Riguardo il discorso del "falso" al quale fa riferimento Lapuska, io non mi sono mai tirato indietro rispetto a quello che ho detto e mi sono sempre assunto le mie responsabilità, chi mi conosce mi è testimone, non ho mai messo le mani avanti, casomai sono i "falsi perbenisti" a metterle anche perché non vedo come si possano mettere le mani avanti davanti ad un video del genere che parla da sé.

Membro

Risposta 22 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Simone, io sottoscrivo tutto quello che tu scrivi nel tuo penultimo intervento. Ma non solo! Ti dico: vorrei veramente che tutti fossero come te.

L'unica cosa che mi distanzia da te è questa: non è odiando e maledicendo che si creano nuove e migliori umanità.

Dunque Simone continua ad essere così ma non pensare che esistono popoli migliori o peggiori. Esistono uomini migliori o peggiori, questo sì!

Ciao!

Amministratore

Risposta 23 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non ho detto questo... Ho generalizzato, è vero, ma come ripeto, se vedo un video dove su 100 persone che passano vedendo un bambino sanguinante si ferma solo 1 a soccorrerlo, per me quello è un popolo di merda, lo ribadisco. Se tutti si fossero fermati a soccorrerlo tranne uno, avrei detto che quella era l'eccezione che conferma la regola. In questo caso è quello che si è fermato l'eccezione che conferma la regola e questo dovrebbe indurvi a riflettere, e molto attentamente su quella popolazione ! Perché cifre del genere non ci spingono a ragionare sul soggetto ma sul popolo.  

Membro

Risposta 24 di GILDA

Città
SAN PIERO A SIEVE

fare di tutta l'erba un fascio non va bene.....ha sempre creato ingiustizie , condannando chi purtroppo è innocente...all'estero italiano = mafioso, io non lo sono e avrei piacere che gli altri mi considerassero per quella che sono e non buttandomi dentro un calderone in maniera spicciativa con la scusa che tanto siamo tutti uguali....non è vero che siamo tutti uguali.....

Accedi per partecipare