Vorrei comunque sottolineare che questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo ma un semplice scambio di opinioni e di idee. Non pretendo e non voglio, lo ripeto, far cambiare idea a nessuno ma solo dire la mia.
Riguardo il discorso del "falso" al quale fa riferimento Lapuska, io non mi sono mai tirato indietro rispetto a quello che ho detto e mi sono sempre assunto le mie responsabilità, chi mi conosce mi è testimone, non ho mai messo le mani avanti, casomai sono i "falsi perbenisti" a metterle anche perché non vedo come si possano mettere le mani avanti davanti ad un video del genere che parla da sé.
Non ho detto questo... Ho generalizzato, è vero, ma come ripeto, se vedo un video dove su 100 persone che passano vedendo un bambino sanguinante si ferma solo 1 a soccorrerlo, per me quello è un popolo di merda, lo ribadisco. Se tutti si fossero fermati a soccorrerlo tranne uno, avrei detto che quella era l'eccezione che conferma la regola. In questo caso è quello che si è fermato l'eccezione che conferma la regola e questo dovrebbe indurvi a riflettere, e molto attentamente su quella popolazione ! Perché cifre del genere non ci spingono a ragionare sul soggetto ma sul popolo.
fare di tutta l'erba un fascio non va bene.....ha sempre creato ingiustizie , condannando chi purtroppo è innocente...all'estero italiano = mafioso, io non lo sono e avrei piacere che gli altri mi considerassero per quella che sono e non buttandomi dentro un calderone in maniera spicciativa con la scusa che tanto siamo tutti uguali....non è vero che siamo tutti uguali.....