Salve a tutti. Vorrei sapere perchè è un pò di tempo che mi fanno male le mani, soprattutto quando eseguo le ottave ho dolori tra il pollice e l'indice in particolar modo alla mano sinistra.Non ho una mano molto grande, prendo le none agevolmente ma sulle decime ho un pò di difficoltà. Un saluto a tutti.
Presumo che sia fonte di irrigidimento. Perché non ci fai un video e lo posti?
F
Felicia
Membro
Risposta 3 di Felicia
Quanti anni hai, e da quanto tempo suoni il pianoforte? Forse sono informazioni che potrebbero essere utili per capire. Mia madre ad esempio ha dolori alle dita, perchè mia madre ha l'artrite, ma mia madre comunque è grande di età. Spero che tu risolva il tuo problema.
P.S. Hai pensato di parlarne pure con un medico? Potrebbe essere l'infiammazione di un tendine? Tienici informato.
I dolori alle mani sono quasi sempre dettati da irrigidimento come ha già detto Paolo ma talvolta potrebbero anche derivare da forzature ripetute in modo sbagliato. Posta il video e segui i consigli di Paolo e Simone. Ciao.
Salve a tutti. Vorrei sapere perchè è un pò di tempo che mi fanno male le mani, soprattutto quando eseguo le ottave ho dolori tra il pollice e l'indice in particolar modo alla mano sinistra.Non ho una mano molto grande, prendo le none agevolmente ma sulle decime ho un pò di difficoltà. Un saluto a tutti.
Guarda attentamente come esegui lo stesso passaggio, come se dovessi suonarlo con la mano destra, anziché con la sinistra.
Probabilmente c'è una differenza, anche se piccola, nella posizione della mano sinistra rispetto alla destra.