Apple Logic

Download Directlink Per Axiom 61

5 risposte 1.820 visite

Avviata da

ScalaQuaranta

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ScalaQuaranta

Città
torino

ciao a tutti,

ho un piccolo problema:

circa 3 anni fa acquistai una master keyboard Axiom 61 con l'intenzione di assemblare una piccola postazione home.recording and composing a casa mia. per una serie di motivi ho dovuto sospendere

questa cosa. ora sto cercando di riprendere questo discorso.

poco fa stavo rileggendo le istruzioni per l'installazione di questa tastiera e in un paragrafo mi si consigliava di scaricare dal sito della m.audio il software DirectLink che permetterebbe la configurazione automatica degli slide e dei potenziometri della tastiera, considerando però il software che si utilizzerà di conseguenza. nel mio caso, io la utilizzerei con Logic Pro 9.1.8 e con Mainstage 2.1.3

ho seguito la procedura fino ad un certo punto....miracolosamente e disastrosamente....perchè è scritto in inglese (mea culpa e mea cumndanna!). riesco ad arrivare fino ad un certo punto e poi non riesco più a capire cosa fare. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio a riguardo?

il sito indicato dalle istruzioni è: www.m-audio.com

grazie e buona serata

ScalaQuaranta

Amministratore

Risposta 2 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Scusa che devi fare nello specifico io non ho capito... Devi utilizzare fader, panpot e pulsanti della tastiera per automatizzare in logic ?

Membro

Risposta 3 di Marzapane

Puoi mettere il link diretto al manuale ed indichi la pagina dove non capisci cosa devi fare?

Membro

Risposta 4 di riccardoM

Ho la tua stessa master, il direct link lo uso su cubase e serve solo a far andare i fader come controllo dei canali mixer e i tasti play stop etc etc praticamente e' inutile non perderci troppo tempo...

Membro

Risposta 5 di ScalaQuaranta

Città
torino

grazie a tutti per gli interventi, soprattutto a simone.

alla fine della fiera, mi sembra di aver capito che non è così estremamente importante questa cavolo di DirectLink.

forse la cosa migliore sarebbe quella di configurare la keyboard manualmente in base a quello che si fa (o si vorrebbe fare!)....

dico bene? alla prox!

Accedi per partecipare